GIO’ VOLLEY APRILIA – Stagione ancora apertissima per il point Pallavolando


L’attività giovanile ferve nella palestra della scuola Pascoli dove svolge il suo lavoro il partner della Giò Volley, Pallavolando a Tutto Tondo. L’Associazione guidata da Giulio Ciuferri ha infatti dato il via al Torneo Primi passi che vede coinvolte le atlete Under 12 alla loro prima esperienza in un torneo agonistico. Ovviamente non sarà il risultato a dare il bilancio del lavoro svolto in palestra, ma i sorrisi ed il divertimento delle giovanissime atlete. La prima gara è stata disputata proprio tra la Pallavolando e la Giò Volley, in un clima che migliore non poteva essere per dare il benvenuto nella pallavolo “vera” alle bambine che per la prima volta approcciano il campo.

Sempre a livello giovanile, Pallavolando a Tutto Tondo sta preparando con accuratezza le finali dei tornei USACLI Under 17 ed Under 15. Le gare che si disputeranno a breve a Montecatini daranno l’opportunità a coach Ciuferri e alle sue ragazze di provare a migliorare il bel secondo posto ottenuto lo scorso anno nella categoria Under 15, nonostante i gruppi provenienti da Emilia Romagna e Toscana vengano accreditati come favoriti. L’ottimo lavoro preparatorio darà certamente i suoi frutti, così come augura il Numero Uno Giò Volley alle giovani rampanti legate al sodalizio.

Dalla USACLI, inoltre, è arrivato il sostegno alle iniziative legate al mondo paralimpico che vedono il partner Pallavolando impegnato in prima linea. Ottenuto il patrocinio dell’ente di promozione sportiva, ora il gruppo apriliano sta preparando esibizioni di sitting volley, tiro con l’arco, lancio del peso e lancio del vortex. Un successo per cui Giulio Ciuferri ha lavorato alacremente per almeno tre anni, trovando finalmente riscontri positivi da parte dei vertici USACLI. Soddisfatto dell’operato il Presidente Claudio Malfatti: «Stiamo perfezionando sempre più i rapporti della Scuola Giò Volley presso i partner ed i point».

Una ulteriore dimostrazione che il piacere di vivere lo sport non conosce barriere.


Ufficio Stampa