Settimana intensa per i Team Under 12 della Giò Volley Aprilia. Quest’oggi, infatti, il Team Giallo sarà impegnato nella trasferta di Anzio, mentre sabato sarà il turno del Team Rosso di andare in casa dell’Onda Volley.
Il Team Rosso di coach Daniel Guardascione arriverà alla gara del prossimo 6 aprile dopo il 2-1 casalingo conquistato la scorsa domenica contro Omia Volley. La giovanissima squadra del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti sta proseguendo un percorso di crescita che, di volta in volta, coinvolge un numero sempre maggiore di atlete, che si stanno alternando con buoni risultati sul campo di gioco: «I segnali di crescita sono tangibili – afferma il tecnico apriliano – basta vedere la ricerca del gioco dalla seconda linea che in Under 12 provano in pochi. Il recupero nel secondo set è stato molto promettente, perché tutte le ragazze hanno mostrato di credere nei propri mezzi e nella possibilità di riprendere le avversarie. Anche nel terzo siamo andate sotto nel punteggio, ma non è riuscita una nuova rimonta. Forse è intervenuto un pizzico di appagamento per aver raggiunto comunque la vittoria, forse anche un po’ di paura nelle nuove arrivate che devono ancora riuscire a trovare la sicurezza nel voler provare, indipendentemente dal risultato del colpo. Sono comunque molto soddisfatto di quanto fatto in questa gara, anche se c’era la possibilità di fare qualcosa in più. Diciamo che un 20% di insoddisfazione rimane, ed è proprio su quello che dobbiamo proseguire a lavorare».
Il settore giovanile Giò Volley è molto attivo anche al di là dei campionati ufficiali. Tante le attività che vengono proposte alle giovani promesse del sodalizio apriliano in vista del prossimo anno. Soprattutto il progetto Under 16, in vista del campionato di Eccellenza della prossima stagione, sta prendendo sempre più corpo. Le ragazze impegnate quest’anno in Under 14 si stanno preparando con Coppa Primavera e competizioni USACLI al salto di categoria, sfidando ragazze più grandi per abituarsi al diverso livello di competitività che le attende. Il lavoro di coach Matteo De Angelis prosegue su una strada che lascia ben sperare per il futuro.
Ufficio Stampa