La stagione straordinaria della Giò Volley è andata anche al di là dei tre passaggi di categoria, del titolo provinciale Under 16 e della conquista dell’Élite nella stessa categoria. È andata anche oltre i confini della società. Lo scorso 6 e 7 aprile, infatti, il Centro di Qualificazione Territoriale di Latina ha potuto festeggiare la vittoria in campo femminile del Trofeo delle Province, guidato in panchina dal Direttore Sportivo Giò Volley Tonino Federici.
Il lavoro preparatorio, svolto in parte tra gennaio e febbraio proprio al PalaGiòVolley di Aprilia, ha permesso a coach Federici di scegliere le atlete più promettenti del territorio pontino, annoverando tra le sue fila anche due atlete della società guidata dal Presidente Claudio Malfatti: Sara D’Atino e Francesca Rufo.
L’ottimo affiatamento tra le atlete e l’esperta guida in panchina hanno riportato il Trofeo dei Territori di nuovo a Latina, dove mancava da alcuni anni. La finalissima disputata con il CQT Frosinone è stata una gara avvincente, finita solo dopo un interminabile tie-break. Cosa che, naturalmente, ha reso ancora più dolce il sapore della vittoria.
E una parte di questo successo è anche della Giò Volley Aprilia.
Ufficio Stampa