Il Club KK Giò Volley McDonald’s torna finalmente in campo. Dopo circa un mese dalla conclusione della prima fase, le giovani leve più talentuose della Giò Volley Aprilia e del KK Eur sono ora pronte ad affrontare la fase ad eliminazione diretta. La prima avversaria sarà il Ludi Pallavolo, che affronterà le ragazze di coach Tonino Federici domani alle 19.30 al PalaGiòVolley.
La formazione di Aquino, quindi inserita nel girone frusinate, ha concluso la prima fase con 7 vittorie ed una sola sconfitta, riuscendo poi a sconfiggere Ceprano e Caschera Pallanius nelle eliminatorie per il titolo provinciale. Arrivate seconde dietro Sora, che ha chiuso con un percorso netto di 13 vittorie su 13, le aquinati ora si troveranno sulla strada del Club KK Giò Volley McDonald’s.
Dopo il quarto posto conquistato nel raggruppamento di Eccellenza regionale, le giovani atlete apriliane e romane sono pronte a competere per raggiungere nuovi traguardi: «La fase ad eliminazione diretta – è l’analisi di Elisa Maria Garofalo – porterà tutte le squadre a giocare con il coltello tra i denti. La cosa più importante è affrontare queste gare con la massima concentrazione e senza dare nulla per scontato. Non ci vediamo tutte insieme da un po’ di tempo, non sarà facile ritrovare la coesione ed il nostro gioco. È comunque una situazione non nuova per noi, sappiamo come affrontarla e come poter far fronte a questo tipo di difficoltà. Abbiamo tutte le carte in regola per poter arrivare lontano: se riusciremo ad esprimere al massimo le nostre qualità potremo toglierci molte soddisfazioni».
Ufficio Stampa