Proseguono con passo spedito i percorsi di Team Under 20 e Seconda Divisione targati Giò Volley Aprilia.
I due tornei vedono coinvolte atlete molto giovani legate al sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti, che stanno dimostrando una volta in più tutto il loro valore.
Il campionato di Seconda Divisione vedrà nel fine settimana capitan Giorgia Caruso e compagne sfidare la capolista Omia Volley Cisterna 88.
Le apriliane sono attualmente a due soli punti di distanza grazie alla vittoria dello scorso fine settimana in casa di Terracina.
Una prova di grande spessore quella messa in campo dalle ragazze guidate da coach Gabriele Canari, che consente di guardare con fiducia alla sfida che vale il primato: «Non posso fare altro che complimentarmi con le ragazze – è il plauso del tecnico alle sue atlete – per la prestazione fornita su un campo come quello di Terracina, dove finora nessuno era riuscito a strappare un singolo set.
Ho visto una squadra motivata e coesa, desiderosa di vincere la partita sin dal riscaldamento.
I complimenti vanno fatti anche alla squadra avversaria, che ha messo in mostra giovani elementi di ottima qualità.
Entrambe le squadre hanno dato vista ad uno splendido spettacolo, è stata una partita davvero bella.
Ora dobbiamo essere bravi a cavalcare l’onda dell’entusiasmo per proseguire il nostro percorso con tanto entusiasmo ed altrettanta umiltà, pensando ad una partita alla volta.
Le avversarie che ci attendono – conclude coach Canari – sono tutte di spessore, non sarà facile avere la meglio. Ma sono altrettanto convinto che questa squadra abbia le potenzialità per giocarsela fino alla fine»
Scontro importante in vista anche per il Team Under 20, che il prossimo 20 febbraio ospiterà Green Volley, attualmente al primo posto.
Le ragazze di coach Gianluca Lacasella si avvicinano a questa gara con la fiducia derivante dalle ultime due vittorie consecutive, contro Roma 7 e Laurentina.
Soprattutto in quest’ultima sfida, il tecnico apriliano ha visto ottimi segnali dalle sue ragazze: «Abbiamo gestito la gara in maniera impeccabile – ha commentato a margine del 3-0 conquistato sul campo avversario – giocando per tutto il tempo una pallavolo di notevole livello.
Abbiamo provato nuovi meccanismi e nuove situazioni di gioco, ricevendo risposte decisamente positive.
È stata senza dubbio una bella vittoria: il miglior modo per avvicinarsi alla sfida contro la capolista che ci attende nel prossimo turno».
Ufficio Stampa