La Giò Volley infila la sesta vittoria consecutiva e mantiene la vetta del girone C. Tutto facile per il team del presidente Claudio Malfatti che non ha avuto problemi nel regolare in circa quaranta minuti il fanalino di coda del raggruppamento. Una sfida che non ha avuto grossi temi tecnici come si evince dai parziali: 2-25, 5-25, 2-25. Le vicende extra campo della formazione campana hanno sicuramente inciso sulla scarsa competitività del sestetto che ha affrontato la Giò Volley. Una formazione che ha rischiato addirittura di non presentarsi per il match, dopo aver dato forfait nell’ultima gara del girone d’andata contro Bari.
Una tappa intermedia dunque per Sestini e compagna che salgono a quota 33 punti in classifica, allungando il divario sulla seconda in graduatoria a 7 punti: Fiamma Torrese infatti ha ceduto 3-1 sul campo del Ragusa, facendosi scavalcare da Santa Teresa a quota 26. Ulteriori segnali positivi per il tecnico Nino Gagliardi che ora potrà preparare con calma la delicata sfida del prossimo 9 febbraio contro Isernia, scontro diretto importantissimo per la corsa play off delle due squadre.
IL MATCH – Come detto è stato un incontro a senso unico stravinto dalle apriliane che hanno annichilito le avversarie fin dalle prime battute di gioco. Un parziale terminato con un pesante 2-25, grazie ai 9 punti di Castellucci e ai 4 messi a segno da Cerini e Borelli. Ferma a quota 3 Sestini. Gli unici due punti delle avversarie sono stati frutto di due errori al servizio delle ragazze pontine. Nel successivo parziale, c’è stata un maggiore distribuzione dei punti, con 4 di Sestini e Castellucci, 3 di Borelli e 2 di Cerini e Garofalo, in campo al posto di Liguori. Finale 5-25, con due punti messi a segno dalle padrone di casa e tre errori della Giò Volley. Sulla falsa riga dei precedenti parziali, il terzo ha visto la squadra di Gagliardi imporsi 2-25.
IL TABELLINO DEL MATCH
Vo.Ci. Salerno – Giovolley Aprilia 0–3 (2-25, 5-25, 2-25)
Vo.Ci. Salerno : Cipolletti, Motta, Ruocco 2, Di Matteo ne, Aversano 1, Marrone, Proietti, Zeno, Di Filippo ne, Campanile ne, Marra (L), Oristanio. All. De Rosa
Giovolley Aprilia: Cerini 10, Avellini ne, Sestini 11, Bianchi ne, Licata ne, Maillaro (L) ne, Muzi 2, Castellucci 21, Borelli, Liguori, Garofalo 4, Vittorio (L), Poggi ne. All. Gagliardi.
ARBITRI: Di Scipio e Capobianco.
NOTE- Durata set: 14’, 14’, 12’.
LE CIFRE- Cilento: Battute sbagliate 5. Battute vincenti 0. Ric. Positiva 23% Ric. Perfetta 7%. Attacco 4%. Muri 1. Errori in attacco 6. GioVolley: Battute sbagliate 2. Battute vincenti 7. Ric. Positiva 83% Ric. Perfetta 50%. Attacco 67%. Muri 1. Errori in attacco 2.
Gabriele Canari – Responsabile Area Comunicazione Giò Volley Aprilia