GRANDE RIPARTENZA EAGLES APRILIA: PRIMA PARTE DI STAGIONE DA 7

Quinto posto in classifica dopo le prime 8 giornate di campionato per la rinata squadra di calcio a 5

La Eagles Aprilia è ripartita da dove aveva concluso: ossia dai primi posti in classifica. La società apriliana di calcio a 5 è tornata quest’anno alle competizioni dopo lo stop imposto dalla pandemia e sta riportando il nome della nostra città nelle zone nobili del campionato di Serie D, con l’ambizione di passare al più presto in una categoria più appetibile per sponsor e giocatori di prima fascia, come già spiegato dal vice presidente Silvio Carosi all’inizio della stagione.


Giunti alla pausa natalizia del campionato, si può dire che la Eagles sia sulla buona strada. Partita con due sconfitte nelle prime due giornate di campionato contro Latina Futsal (3-4 in casa) ed Atletico Velletri (10-0 senza appello nella tana dei veliterni), gli uomini di mister Marci Prioli si sono subito rimessi in carreggiata portando a casa due vittorie consecutive in casa con la Real Lems ed in trasferta con la Virtus Gavignano, mettendo a segno in entrambe le occasioni ben 6 reti. Nelle successive quattro sfide che hanno chiuso la prima fase della stagione sono arrivati altri tre risultati utili, ossia le vittorie esterne su CX Roma e Città di Segni ed il pareggio casalingo col Carpineto Romano, che hanno reso meno amara la sconfitta interna con un’altra formazione di Velletri, l’Olimpya. Queste prime gare hanno permesso alla Eagles Aprilia di chiudere il 2023 della rinascita al quinto posto, anche se in realtà sarebbe da considerare come terzo visto che dietro la capolista Conit Cisterna ci sono tre squadre appaiate a quota 15 punti, due in più delle aquile apriliane.


C’è dunque di che festeggiare per il più che positivo ritorno alle competizioni della società guidata dai fratelli Carosi, che hanno infatti celebrato l’arrivo della pausa natalizia del campionato con una cena da Manduca, main sponsor di questa stagione, in Via Toscanini. La serata dello scorso 14 dicembre è stata l’occasione per farsi gli auguri di Natale e darsi appuntamento al nuovo anno, ma anche di cementare ancora di più un gruppo tutto nuovo ma mosso dalla stessa passione per questo sport. Passione che Aprilia ha sempre ricambiato, vista la longevità del precedente progetto targato Eagles Aprilia ed i risultati raggiunti da un marchio che può già definirsi storico per la nostra città.


Il 2024, dunque, si prospetta come un anno di consolidamento per il ritorno alle competizioni delle aquile, che proseguono in parallelo anche il loro ottimo cammino in ambito e-Sports. Doppio impegno e doppie soddisfazioni per la Eagles Aprilia, che ha tutte le carte in regola per sognare in grande in entrambe le discipline.

Massimo Pacetti