La fase d’oro del volley pontino

La Giovolley di Aprilia si è classificata terza ai Campionati Nazionali Pallavolo Under 14 Femminile AiCS.

La competizione si è svolta negli ultimi giorni a Cervia, la formazione apriliana dopo aver vinto il Campionato Provinciale ed aver staccato il biglietto per il Campionato Nazionale Pallavolo Under 14 femminile AiCS, è riuscita a conquistare un altro importante risultato sportivo, ha conquistato il podio della competizione Nazionali Pallavolo Under 14. “Un orgoglio per lo sport apriliano, ha commentato il team, un plauso alle ragazze al loro allenatore Simone Pozzati, ai genitori che non hanno mai fatto mai mancare il loro sostegno”.

Si tratta di un periodo d’oro per il volley pontino e quello della La Giovolley di Aprilia è solo l’ultimo di una serie chiaramente positiva per il panorama pallavolistico locale. Ricordiamo alcune recenti ottime performance.

La squadra di Catch’n Serve Ball della ASD PIANETA VOLLEY APRILIA TEAM ha partecipato al Torneo Internazionale svoltosi dal 5 al 9 giugno presso la bellissima località Croata di Rovingno. Le MamaSharks hanno ben figurato sin dalle prime partite disputate e hanno messo a segno un ottimo risultato nel ranking del torneo. Il gioco delle “terribili” atlete è risultato sin dalle prime battute migliore delle nostre avversarie. E ancora, La volley school Aprilia di coach Francesco Distaso è stata recentemente promossa in serie C. Con la vittoria per 3 a 1 contro Roma volley, ricordiamo che la squadra segnò 25 partite vinte su 25 gare disputate. Un ruolino incredibile caratterizzato da un percorso netto senza neanche un passaggio a vuoto. Senza neanche una sconfitta o una leggerezza.

Un campionato caratterizzato da concentrazione alta e prestazioni di alto livello. Una cavalcata trionfale fino al raggiungimento di un bellissimo risultato sportivo. Il volley pontino inoltre ha ben figurato alle olimpiadi di Parigi. Monica De Gennaro, infatti, fa parte della squadra italiana che ha conquistato una storica medaglia d’oro olimpica nel volley, ha militato per una stagione nell’Aprilia Volley, nell’anno 2009-2010, vincendo anche il campionato di serie A2. Ad Aprilia La De Gennaro infatti ha disputato il campionato di serie A2 vincendo la Coppa Italia di A2 e conquistando la promozione in serie A1. Ai Giochi di Parigi c’era anche un po’ di Cisterna Volley, presente alla manifestazione con Aleksandar Nedeljkovic (Serbia) e Theo Faure (Francia), entrambi protagonisti già nella passata stagione con i colori del team pontino.