ORATORIO LA RESURREZIONE – Aspettando il fischio di chiusura all’Oratorio “La resurrezione”


Si è conclusa un’altra straordinaria stagione all’Oratorio “La Resurrezione” del Quartiere Montarelli di Aprilia.
Sabato 25 maggio infatti i dodici ragazzi classe 2005/2006 hanno partecipato alla fase nazionale della VII edizione della “Junior Tim Cup-Il calcio negli oratori”, torneo di calcio a 7 Under 14 promosso dalla Lega serie A, TIM e CSI, tenutasi a Firenze , sui campi del Centro Tecnico Federale di Coverciano.

In qualità di selezione della regione Lazio i 12 ragazzi dell’ oratorio hanno tenuto testa alle varie compagini arrivate a Coverciano nell’ ambito del progetto che ha coinvolto 940 oratori nelle 16 città della serie A TIM ed ha visto impegnati 12050 giovani calciatori, per un totale di 4880 partite.
L’Oratorio ha coronato questo sogno dopo aver trionfato alla fase regionale e provinciale.

Quest’anno, i baby calciatori allenati da Mr. Raffaele Tiso e Mr. Vincenzo Coppola hanno altresì primeggiato in campionato “Oratorio Cup” e ancor prima in Coppa Roma, quest’ultima competizione mai conquistata da una squadra al di fuori delle mura capitoline.

Li attende, infine, il torneo “Giocare per credere” che sancirà la definitiva chiusura della stagione calcistica 2018-2019.
Degno di menzione, inoltre, è il loro impegno dedicato alle attività sociali e solidali con la comunità “Agpha onlus- Raggio di sole” di Aprilia a sostegno di adolescenti con disabilità.

Un grazie di cuore va ai ragazzi, ma anche ai loro genitori, che sostengono con forza ed impegno quotidiano quello che per ora è il sogno, chissà, un giorno tramutarsi in una splendida realtà, CAMPIONI NELLA VITA.


Enzo Coppola