Scalpita e serra i ranghi la squadra della prima divisione della Rainbow Città di Aprilia. Ormai al lavoro da più di un mese, il team gialloblu, si appresta a sostenere diversi test amichevoli per perfezionare le disposizioni tecniche, oliare i meccanismi di gioco, rodare l’intesa tra i reparti e farsi trovare pronta ai nastri di partenza il 3 novembre prossimo.
Dai primi giorni di settembre le ragazze di Trolese e Mancini, hanno speso energie e sudore per svolgere la preparazione atletica sotto gli occhi attenti del preparatore atletico Moira d’Amico. Una fase sicuramente impegnativa e dura, ma necessaria e atta a creare un bagaglio di atleticità, tonicità e vigore fisico da spendere nel corso della competizione, oltre ad avere funzione preventiva per scongiurare eventuali indesiderati infortuni.
Il roaster si presenta largamente rinnovato e più generoso nei numeri rispetto alla scorsa stagione. Diversi nuovi innesti hanno consentito di raggiungere una totale copertura dei ruoli, consentendo oltremodo ai tecnici di sperimentare diverse soluzioni di gioco, con diversi interpreti.
Feeling pieno e totale quello raggiunto quasi subito tra i vecchi e nuovi componenti della squadra, segno evidente di una gradita maturità delle atlete e di una apprezzata voglia di fornire il proprio personale contributo per gli obiettivi stagionali della squadra.
Il ritmo in palestra è alto, buono l’impegno e più che buoni i primi test nel sei contro sei settimanale che consente ai tecnici elaborazioni, valutazioni, aggiustamenti.
Ieri, venerdì 11 ottobre il test match verso il Sermoneta ha fornito buone sensazioni. Al di la del platonico successo registrato, si è vista una squadra reattiva, coordinata, organizzata.
Sicuramente non un punto di arrivo, ma un buon inizio sul quale lavorare per perfezionare meccanismi di gioco e tattica già a partire dal prossimo test programmato in quel di Cisterna, per poi approdare successivamente a Pomezia tra 10 giorni circa.
L’acquisizione del ritmo partita e il coordinamento dei reparti sono gli obiettivi dei prossimi giorni di allenamento, oltre naturalmente agli esercizi tecnici e alla cura dei fondamentali di gioco.
Il roaster si prepara a vivere quest’ultimo scampolo di lavoro con intensità e impegno per farsi poi trovare pronto ad affrontare il Tor San Lorenzo il 3 novembre prossimo al debutto ufficiale in trasferta.
Buon lavoro a tutto il team. Grazie a tutti per l’impegno.
Ufficio Stampa