Ultima gara ufficiale della stagione per la compagine under 13 giallo blu e coppa primavera conquistata. Ieri nella bella cornice del palazzetto di Marina di Serapo, a Gaeta, si è svolta la finale del trofeo contro la squadra di casa.
Gara piena di insidie, caldo torrido e lunga trasferta, oltre al valore della squadra avversaria, potevano rappresentare ostacoli per una partita già carica di tensione, quale è una finale.
Invece la gara parte subito bene, le Rainbow girl comandano il primo set per tutta la sua durata. Il gioco è piacevole, a volte gli attacchi si allungano a fondo campo, ma coach Galia prontamente applica i correttivi del caso e ottimizza il gioco.
Chiede intelligenza alle sue ragazze, e le sue ragazze iniziano a giocare con testa e cuore. Set senza storia, 25/16.
La tensione sale, manca un solo set per portare la coppa ad Aprilia. La squadra nel corso della stagione spesso è calata nel secondo set, ma questa volta coach Galia trova le parole giuste e le ragazze rientrano in campo come ne sono uscite: affamate, aggressive, concentrate.
L`opposizione delle sud pontine è minore di quella attesa, ma oggi le ragazze dell`arcobaleno non mollano niente. A parte un leggero equilibrio fino al 7/7, è dominio Rainbow anche in questo set. Si arriva a 25 e per capitan Rosi e compagne inizia la festa.
Si festeggia in campo e sugli spalti. La coppa primavera under 13 va in bacheca per il secondo anno consecutivo.
Grazie a coach Galia, al direttore tecnico Droghei, al prezioso contributo del coach Roberta Pompili, alla dirigenza e ai genitori tutti, oggi particolarmente caldi sugli spalti.
Ma soprattutto grazie al gruppo di ragazze che ha meritatamente conquistato il trofeo, di seguito in rigoroso ordine alfabetico:
Avolio Simona
Baioni Carlotta
Battaiola Claudia
Bonacorsi Ilaria
Braido giulia
Ciardo Ilaria
Marincola Giada
Pompili Silvia
Renzi Angelica
Renzi Giulia
Rosi Giulia
Savioli Giorgia
Valente Giorgia
E ancora una volta forza Rainbow e…..VINCIAMO INSIEME
Nello Rosi