RAINBOW CITTA’ DI APRILIA – I Div Femminile: Seconda vittoria di fila


Buone notizie arrivano da Formia ove la nostra rappresentativa, sabato 16 novembre scorso, ha regolato la squadra di casa con un netto 3 a 0 e ha conquistato la seconda vittoria stagionale.

Due su tre quindi dopo il terzo turno di gare. Un ruolino niente male che sicuramente attende conferme in quanto a regolarità e continuità, ma lascia ben sperare per il prosieguo della stagione sportiva.

La formazione di Trolese e Mancini ha lasciato davvero poco alle avversarie in quel di Formia. Un divario tecnico e prestazionale davvero ampio, che non consente di fatto di effettuare una analisi verosimile e affidabile sulla prestazione.

Più ardua e faticosa la lunga trasferta che il match, chiuso in tre set con la velleitaria formazione di casa davvero mai in grado di impensierire le Rainbow Girls.

Più adatta all`analisi del rendimento, la gara del 10 novembre scorso in casa verso la ASD Pallavolo Nettuno.

Un match a fasi alterne dal quale le gialloblu hanno portato via meritatamente, ma non senza fatica, l`intera posta in gioco.

Le prime due frazioni di gara sono state appannaggio delle nostre beniamine che si sono dimostrate attente, precise, e costantemente protratte alla finalizzazione del gioco, in maniera organizzata e produttiva. Buona la difesa, efficaci le vie centrali e attenta la regia che ha smistato il gioco sotto rete.

Tutt`altra storia nel terzo set. Alcune dubbie decisioni arbitrali hanno seminato un eccessivo nervosismo in campo. Ci sono stati momenti di tensione e qualche alterco di troppo.

Gli errori sono stati equamente distribuiti, frutto di sviste (alcune macroscopiche…) e di inesperienza, ma non certo di malafede. Nettuno si è mostrata più pronta a convertire la rabbia in cinismo, in tensione agonistica e si è caricata positivamente

Di fatto non è caduto più un pallone nel rettangolo avversario e le risposte a banda delle ospiti hanno trovato positivo riscontro nel campo giallo-blu.

Dopo un testa a testa condito da scambi lunghissimi e continue rimostranze verso il direttore di gara (al termine ci sarà anche una ammonizione per il Nettuno) le ospiti hanno fatto proprio il terzo parziale e hanno riaperto il match.

Psicologicamente Nettuno ha ribaltato la partita ed è rientrato nel quarto set con il proposito di pareggiare i conti, mettere nel paniere almeno un punto e portare l`arcobaleno al quinto set.

Ma Rainbow Aprilia non si è mostrata d`accordo. Ha preso in mano il parziale, ha risposto colpo su colpo alle avversarie. Ha mantenuto la concentrazione e si è tenuta sempre, a onor del vero non senza patemi, un paio di lunghezze di vantaggio. Ha sofferto, coperto, attaccato, difeso a volte in maniera disordinata, ma efficace.

Il fischio finale ha bloccato il tabellone sul 25 a 23 per le giallo-blu dopo una vera e propria battaglia di nervi. E` doveroso dare atto alla squadra ospite di aver impensierito non poco le ragazze di casa, ma è altrettanto doveroso e piacevole osservare l`autocontrollo, la perseveranza e l`attenzione mantenuta dalle padrone di casa che al termine delle ostilità, hanno meritato di acquisire l`intero bottino di giornata.

Sei ora i punti in classifica in attesa di incontrare domenica 24 novembre prossimo la capolista Duemila12 Laurentina. Match che offrirà sicuramente spunti interessanti per capire le reali potenzialità del team giallo-blu in crescita di rendimento e condizione e conoscere una realtà romana del volley regionale, finora mai incontrata

Vi aspettiamo domenica 24 novembre allo Sporting Village di Aprilia alle ore 20.00.


Ufficio Stampa