In qualità di direttore sportivo, volevo inserire un commento sulla premiazione della nostra atleta al Gran Galà dello sport di Aprilia del 15 novembre scorso.
Ilaria rappresenta un esempio di dedizione e di passione, di serietà e di professionalità. E` riuscita a organizzare il proprio tempo assumendosi l`impegno di studiare con ottimo profitto (tanto da conseguire due lauree universitarie) pur mantenendo attivo l`impegno per lo sport con ottimi risultati di frequenza e rendimento.
Ilaria ha sposato esattamente il pensiero e la filosofia che cerchiamo tutti i giorni di trasmettere in palestra alle atlete più piccole. Non esistono barriere tra lo studio e lo sport. Non necessariamente devono essere due mondi alternativi.
Serve esclusivamente credere nei propri mezzi, organizzare i propri impegni, e aver voglia di lottare per i propri obiettivi.
Il lavoro ripaga sempre se fatto con serietà e costanza. Ci auguriamo che le atlete del settore giovanile, ma anche tutti i giovani che si apprestano a svolgere una attività sportiva di tipo agonistico, sappiano trovare gli stimoli giusti per perseguire gli obiettivi di studio e quelli sportivi con successo.
Stefania Munari