Prima giornata del campionato under 16 territoriale, che la compagine dell`arcobaleno affronta con una formazione sperimentale, in larga parte sotto età.
Rinnovata la guida tecnica affidata a coach Baio e squadra con modulo e ruoli rivisti per alcune atlete.
Subito di fronte la forte onda volley, che si presenta ai nastri di partenza fra le favorite per il primo posto. Il test è probante e l`obiettivo è quello di ben figurare: obiettivo raggiunto.
Il primo set vede le rainbow girls partire contratte e un po impaurite, ma a parte due allunghi in battuta delle anziate, riescono a controbattere punto a punto sulle avversarie.
Il gioco è a tratti buono, ma la squadra ancora deve acquisire gli automatismi dei nuovi movimenti e far propri i nuovi ruoli, quindi cede per strada quei punti che portano il set 25/17 per onda.
Si riparte e la squadra sembra rinvigorita dai consigli di coach Baio e di coach Pompili. Le giallo blu restano avanti fino al 21, giocando bene facendo divertire il pubblico.
Poi ecco il fattore età ed esperienza a fare la differenza. Onda con uno strappo pareggia e allunga chiudendo il set 25/22.
Ma la squadra c`e e fino a questo momento ha dato i segnali che i tecnici si aspettavano. Grinta, determinazione e cuore a sopperire a centimetri e carta d`identità.
Rammarico invece per il terzo set, dove la squadra va sotto senza reagire fino al 15/4. Time out chiamato dal coach per serrare i ranghi e cercare di ridare ordine al sestetto in campo e finalmente anche le giallo blu cominciano a giocare.
Set ormai compromesso e chiuso da onda sul 25/10.
Non sono probabilmente queste le partite da vincere, l`obiettivo è far cresce questo roaster per il prossimo anno, quando giocheranno la categoria in età.
E oggi le risposte sono state comunque positive. Con un po di attenzione e di fortuna in più si poteva portare a casa un set contro una delle favorite del girone.
Ora si torna al lavoro in palestra per oliare i nuovi ingranaggi, in attesa della prossima sfida di sabato prossimo fra mura amiche del rosselli contro volley priverno, alla ricerca dei primi punti.
Brave ragazze e continuate con il carattere che avete mostrato….e come sempre VINCIAMO INSIEME
Ufficio Stampa