RAINBOW CITTÀ DI APRILIA – SETTORE GIOVANILE TORNA STEFANIA MUNARI


I colori dell`arcobaleno si miscelano ancora e il risultato è una rivisitazione del gruppo tecnico della società giallo-blu di Aprilia. Siamo in continua evoluzione e costantemente alla ricerca di soluzioni per offrire un servizio di qualità nel settore giovanile. 

Siamo lieti quindi di annunciare le novità targate 2019/20 e gli accordi chiusi per la gestione tecnica della stagione che prenderà il via il prossimo settembre. 

A dirigere il settore giovanile del gruppo dell`arcobaleno arriva Stefania Munari, che avvia così la sua seconda esperienza con la nostra società sportiva. 

E` la piacevole ripresa di un percorso del quale Stefania era stata protagonista nella fase iniziale. Un filo conduttore che si riallaccia, un`emozione che si ripete, una passione mai sopita che torna ad ardere per amore dello sport e delle tematiche sociali alle quali Stefania ha sempre dedicato tempo e risorse. 

Un gradito ritorno che partirà con il vantaggio della conoscenza, seppur datata, della realtà della Rainbow Città di Aprilia, conoscenza acquisita alcuni anni or sono, per aver vissuto, organizzato, coordinato le attività della stessa con l`incarico di direttore sportivo. 

Poi la pausa, la parentesi, che ha visto Stefania dedicarsi al sociale, ambito nel quale ricopre il ruolo di Presidente dell`Associazione di promozione sociale Valore Persona che lotta per i diritti delle Donne vittime di violenza e più in generale al diritto di famiglia e ai diritti delle classi più vulnerabili. Stefania opera con l`Associazione a livello territoriale ed è facente parte di una struttura organizzata su scala nazionale. 

Stefania in questi anni ha inoltre supportato la figlia nell`arduo e impegnativo cammino che ha portato Giulia Mancini a militare con continuità e soddisfazione in diversi team della massima serie nazionale del volley. 

Un rapporto, quello di Stefania con la pallavolo, mai sopito, che nasce dal volley giocato, partito dal settore giovanile di società di provincia per poi, successivamente e con merito, approdare alla massima serie nazionale. 

Nella sua carriera ha militato tra le altre, nelle squadre della Monini di Spoleto, Pro Juventude, Aster Roma, Frascati, Citta di Rieti calcando i campi di serie C, B2, B1 e A2. Miglior muro italiano giovanile alle finali nazionali U16 e U18 nell`anno 1993/94. 

Poi una lunga serie di collaborazioni con la Federazione Territoriale che hanno visto Stefania ricoprire anche ruoli tecnici nel settore del CQT (allora CQP) come secondo allenatore. Stefania è in possesso del titolo di allenatore di Primo Grado, secondo livello giovanile. 

Una conoscenza quindi profonda del volley: quella pratica, (da campo di gioco per intenderci), per aver giocato tantissime partite, e poi quella più strettamente organizzativa e dirigenziale per aver coordinato attività in società sportive, avuto incarichi tecnici federali territoriali e tessuto conoscenze e contatti con la dirigenza federale regionale e nazionale. 

Una figura a 360 gradi quindi che con il suo ormai imminente arrivo, apporterà nuova linfa ad un progetto che si sviluppa sul territorio di Aprilia da diversi anni e che ogni stagione sportiva ci regala soddisfazioni e gratificazioni, sia nell`ambito interno dei gruppi di lavoro e delle squadre degli iscritti, sia nella sfera dei progetti scolastici, sui quali Stefania avrà funzione di coordinamento e organizzazione. 

Campi estivi e collaborazioni con altre associazioni sono altri elementi in relazione ai quali Stefania ha spunti e idee per lanciare nuove iniziative. Progetti ancora in embrione ma che presto saranno parte integrante dell`operato giallo-blu sul territorio di Aprilia 

Auguriamo quindi a Stefania un buon lavoro e un arrivederci sui campi di gioco.


Ufficio Stampa