Per il secondo anno consecutivo la Rainbow Città di Aprilia disputa le final four del campionato territoriale U13 femminile. Un segno di continuità che conferma la buona salute del settore giovanile apriliano sponda giallo-blu.
Onori e gloria al team Marzocchi Fondi che conquista meritatamente il titolo giocando e vincendo con autorità e bel gioco entrambi i match di giornata, dopo il percorso netto che l`aveva vista protagonista nel proprio girone.
Medaglia d`argento al mai domo Terracina, capace di ripetersi nel piazzamento bissando la seconda piazza dello scorso anno.
Onda Volley completa il quartetto di giornata e si aggiudica il quarto posto uscendo sconfitta da entrambi i match odierni.
Ricca di emozioni la giornata sportiva: buon livello di gioco, clima disteso e amichevole, buon afflusso di pubblico, la giusta grinta e la ovvia, ma mai scontata lealtà sportiva, sono stati gli ingredienti di queste Final Four U13 femminile, avvenimento che ha portato nella città di Aprilia il meglio del volley territoriale relativo a questa categoria.
E dal territoriale al regionale il passo e davvero breve, perchè le prime tre classificate del campionato, ovvero Fondi, Terracina e la nostra Rainbow Città di Aprilia, staccano il biglietto per la fase successiva in ambito regionale, vedendo premiato l`ottimo rendimento stagionale sin qui conseguito.
A tutte e tre le Società sportive un sentito in bocca al lupo per questo ulteriore e impegnativo passaggio di turno.
Al Ristorante le Isole per la pausa pranzo. Menù convenzionato per atleti e accompagnatori, servizio all`altezza delle aspettative e tempi (sempre ristretti in queste occasioni) rispettati. Grazie a tutto lo staff.
Due le sedi di gioco per lo svolgimento dell`evento sportivo. La mattina presso l`impianto dello Sporting Village per le semifinali e poi all`Istituto Rosselli nel pomeriggio per le finali atte a decretare la classifica finale.
Tifo colorato e festoso sugli spalti, clima goliardico e sportivamente corretto. Cori, incitazioni e slogan hanno accompagnato tutti i match di giornata con i decibel che sono andati via via aumentando fino alla finalissima, vissuta con enfasi, passione e partecipazione dal numeroso pubblico presente.
E al pubblico, agli atleti, alle società sportive e ai dirigenti federali, è dedicata la cerimonia di premiazione finale, condotta per l`occasione dalla nostra Alessandra Nardini capace, con la sua esperienza professionale e l`innata disinvoltura, di cancellare in un sol colpo i vani tentativi dello staff giallo-blu, negli anni precedenti, di cimentarsi nel ruolo di “improvvisato speaker d`occasione” :):) – Complimenti davvero!!
Grazie al dirigente federale Rolando Radicioni per la presenza, al giudice di gara Ennio Saccucci, agli arbitri, e a tutto lo staff Rainbow sempre puntuale, presente, organizzato e volitivo.
Ma soprattutto grazie a loro, alle atlete, alle ragazze, alle vere protagoniste della giornata e dell`annata sportiva. Loro sono la vera essenza di questo sport. La loro presenza, il loro impegno, la loro fatica, le emozioni che sanno regalarci, i pianti, le gioie.
Senza di loro, non avrebbe senso nulla. Non esisterebbero le Società sportive, i dirigenti, i coach, i comitati, i campionati e l`intero movimento sportivo.
E molto spesso tendiamo a dimenticare questo piccolo ma determinante particolare… e allora…
“VIVA LE ATLETE” e grazie per quello che sapete regalarci
Felice volley a tutti.
Ufficio Stampa