Non poteva iniziare meglio il 2020 per le baby atlete del sodalizio Rainbow-Pianeta Volley, impegnate in una doppia trasferta nei campionati UISP U14 e FIPAV U13.
Ebbene si, doppia trasferta e doppia vittoria, grazie al grande lavoro che stanno svolgendo le due società apriliane che, dopo le tante difficoltà incontrate negli ultimi mesi, finalmente iniziano a raccogliere i frutti dell’impegno profuso da tutto lo staff.
Quindi l’anno nuovo è iniziato ancor meglio di come si era concluso quello passato, con le ragazze che finalmente hanno iniziato ad esprimere un gioco gagliardo e divertente, che non potrà che rafforzarle sia tecnicamente che mentalmente.
Consapevolezza nei propri mezzi acquisita, schemi di gioco sempre più rodati e soprattutto i sorrisi nei visi, iniziano a regalare belle soddisfazioni sia allo staff che al pubblico.
Ma andiamo con ordine:
sabato pomeriggio, nella trasferta di Morena, si è svolta la prima giornata del campionato UISP U14, alla quale partecipano sia le ragazze della U14 che quelle della U13.
Gara con tante incognite e che poteva nascondere parecchie insidie, vista la poca conoscenza che abbiamo delle squadre fuori provincia e la difficoltà di dover schierare insieme ragazze di categorie diverse.
Invece Coach Valeri dimostra profonda conoscenza delle proprie giocatrici e nei 3 set disputati guida le ragazze in una “marcia” trionfale che si conclude con una netta vittoria per 3-0.
Unica nota stonata il terzo set vinto 30-28 al cardiopalma, dopo averlo condotto sempre in vantaggio e addirittura con 11 punti di distacco.
Parziali: 14-25, 10-25, 28-30 – risultato finale 0-3 per Rainbow-Pianeta Volley.
Domenica mattina altra trasferta a Latina, dove si è svolta l’undicesima giornata del campionato FIPAV U13.
Quindi altra gara con molte insidie visto il doppio impegno ravvicinato per alcune delle giocatrici. Inoltre, come sappiamo, di fronte c’era la compagine guidata dal “nostro vecchio” coach Alfredo Galia, che nella gara di andata ci aveva sconfitto 2-1 non senza rammarico.
C’era dunque da prendersi una bella rivincita e così è stato.
Partenza in quarta e gara condotta con autorità e con qualche sprazzo di sofferenza. Una volta acquisiti i 3 o 4 punti di margine, non siamo mai andati in svantaggio, subendo al massimo qualche pareggio e dimostrando grande crescita e capacità di reazione nei momenti topici.
Sono stati 3 set molto emozionanti e combattuti, che hanno entusiasmato non poco il pubblico e che si sono conclusi, almeno i primi 2, nel migliore di modi.
Il terzo set lo abbiamo ceduto, ma sinceramente si poteva vincere con un pizzico di “cattiveria” agonistica in più.
Ottima gara quindi, magistralmente condotta dalle due allenatrici Valeri e Pompili e da un gruppo di ragazze fantastiche!
Parziali: 17-25, 19-25, 28-26 – risultato finale 1-2 per Rainbow-Pianeta Volley.
Ringraziamo lo staff tecnico, i dirigenti, i genitori e soprattutto le piccole atlete protagoniste di queste bellissime emozioni… FORZA RAGAZZE, AVANTI TUTTA!
11/01/2020 – Campionato UISP Femminile U14 – Giornata 1 PGS S.ANNA MORENA vs RAINBOW-PIANETA VOLLEY (Palestra S. Anna Morena)
12/01/2020 – Campionato Provinciale Femminile U13 Gir.B. – Giornata 11 VOLTA LATINA vs RAINBOW-PIANETA VOLLEY (Palestra Einaudi Latina)
Bonacorsi Gianluca