Week-end di gare per le formazioni più piccole della Rainbow, la terza divisione under 14 osserva un turno di riposo.
Apre le danze l`under 13 sabato pomeriggio nella trasferta di Sermoneta. Gara secondo le previsioni e senza storie. Troppo il gap fra le Rainbow girl e le pari età lepine.
Coach Pompili (per l`occasione primo allenatore per l`assenza forzata di coach Galia) ha modo di far ruotare tutto il roaster, dando spazio a chi ha giocato meno fino ad ora e ha modo di provare nuovi schemi e posizioni.
Primo set devastante, pallavolo spettacolo e atteggiamento giusto, parziale 25/7.
Secondo set e formazione di partenza rivoluzionata. Qualche imbarazzo per le ragazze dell`arcobaleno dovuto alle novità, ma ben presto, con autorità, vengono prese le misure alle avversarie e anche il secondo parziale è targato Rainbow, il tabellone recita 25/18.
Terzo set e terza formazione diversa, la gara ormai è una formalità e con il piglio della squadra “forte”, si chiude in fretta parziale e partita: 25/11. Seconda gara per le ragazze della 13 nella coppa primavera e seconda vittoria per 3-0. Punteggio pieno e avanti così.
Domenica mattina è il turno dell`under 12.
Ancora coach Pompili a guidare il sestetto, ma questa volta da allenatore titolare.
Gara casalinga che vede contrapposte la compagine giallo-blu alle pari età dell`onda volley.
Formazione, la nostra, tutta sotto eta; a parte Giada Marincola (oggi capitano di “giornata”), tutte le altre atlete sono uno e due anni più piccole del limite di categoria.
Il cuore e la grinta, però, non ha età ed è prerogativa di tutte le Rainbow girl. Primo set bello e combattuto, dopo tre partite che hanno prodotto impegno ed un buon gioco ma zero punti in cascina, si cerca con tutte le forze di cancellare lo “zero” in classifica.
Parziale quasi tutto condotto in vantaggio, ma nel momento di chiudere, strappo finale di onda volley per Il 25/23 finale. C`è amarezza nell`aria, ma anche la consapevolezza di poter ottenere qualcosa di più….si rientra in campo per il secondo set e le ragazze dell`arcobaleno mettono in campo il meglio di loro….qualche scambio da “grandi”, attenzione e concentrazione e le avversarie sono annichilite: il tabellone recita 25/14! Finalmente arriva il primo punto.
Terzo set combattuto punto a punto, si va al cambio di campo 13/12 a favore onda, le anziate provano lo strappo su 20/20 e si portano 24/21. La gara sembra chiusa, ma un moto di orgoglio delle nostre bimbe porta lo score sul 24/23. La tensione è alta, ed in queste occasioni la differenza di età ha la sua importanza. Errore in attacco e parziale e partita a favore onda, di nuovo 25/23.
Complimenti alle ragazze, che sicuramente stanno crescendo ed acquisendo esperienza. E complimenti a coach Pompili per il lavoro che sta svolgendo e che in campo si vede sempre più…..
FORZA RAINBOW E…..VINCIAMO INSIEME
Nello Rosi