Si conclude oggi (domenica 23 ndr) il campionato per le rainbow girl dell`under 16, trasferta mattutina a Nettuno e vittoria rotonda (3-0, parziali 25/12 25/21 25/22) . Vittoria che permette alle giallo-blu di chiudere il campionato con un dignitoso quinto posto in classifica con 20 punti conquistati, frutto di 7 vittorie e 9 sconfitte.
L`obiettivo di stagione era non sfigurare e preparare le atlete (sotto età) ad affrontare con ben altri obiettivi la prossima stagione…. La squadra arcobaleno ha vinto entrambe le gare con tutte le compagini classificate dopo di loro, e ha sempre (o quasi…) ben figurato con le corazzate del torneo, vincendo anche set importanti. La vittoria determinante ai fini del piazzamento è stata senza dubbio quella contro i cugini della gio volley nel girone di ritorno, che ha permesso alle nostre rainbow girl di guadagnare la quinta posizione proprio a spese dei rivali cittadini, finiti anch`essi a 20 punti, ma con una vittoria totale in meno.
Un grazie a coach Baio per il lavoro svolto e che svolgerà nel proseguio della stagione, che già adesso ha mostrato i propri frutti e che ancora presenta ampi margini di crescita per il gruppo. Ora si aspetta l`inizio del campionato “coppa primavera”, dove le ragazze dovranno cercare di alzare gia da adesso l`asticella e provare a fare qualcosa di più. Oltre questo, prosegue ancora l`avventura delle quattro 2006 (Braido, Ciardo, Rosi, Valente) impegnate da giovedì prossimo nel tabellone principale del campionato under 14 regionale insieme al Terracina.
Concludo con ringraziare e menzionare una ad una le ragazze che hanno portato a casa questo importante risultato, figlio del lavoro svolto quotidianamente in palestra, perché come amo sempre ricordare, gli obiettivi non si raggiungono in partita, ma durante gli allenamenti…. In rigoroso ordine alfabetico: Baioni Carlotta Bonacorsi Alessia Braido Giulia Ciardo Ilaria Lettieri Valentina Menegatti Laura Murri Sara Picci Valentina Rosi Giulia Sibilla Alice Stafie Aurora Valente Giorgia Avanti tutta con i prossimi impegni e….VINCIAMO INSIEME
Ufficio Stampa