RUNFOREVER – Grande successo l’iniziativa della Runforever Aprilia di far incontrare agli alunni delle Scuole Medie di Aprilia un Campione vero


Grande successo ha ottenuto l’iniziativa della Runforever Aprilia di far incontrare e far conoscere agli alunni delle Scuole Medie di Aprilia un Campione vero, infatti mercoledì 27 marzo, presso l’Aprilia Sporting Village, ci ha onorato della sua presenza FABRIZIO DONATO, attualmente Capitano della Nazionale di Atletica Leggera e plurimedagliato, nel suo palmares si contano cinque partecipazioni olimpiche, con un Bronzo a Londra 2012, due ori ai Campionati Europei Indoor, detentore dei record italiani sia indoor che outdoor, nonché ventitre volte Campione Nazionale nella sua specialità, il Salto Triplo. Fabrizio Donato ha aderito con la massima disponibilità al Progetto “INCONTRA IL CAMPIONE” il quale è stato proposto ed organizzato dal sodalizio apriliano che si occupa ormai da anni, di far svolgere Atletica Leggera in ambito giovanile sul territorio pontino. Durante tutta la mattinata, presso la sala convegni del Centro Sportivo, si sono alternate le varie scolaresche suddivise in prime, seconde e terze medie, tutte provenienti dagli Istituti “G. Matteotti”, “G. Pascoli” e “A. Toscanini”, dove gli alunni hanno avuto occasione di vedere un video che descriveva la specialità del Campione e quindi di ammirare le sue gesta sportive sia in ambito agonistico che di allenamento, ma soprattutto, di rivolgere a lui tantissime domande interessanti alle quali Fabrizio Donato ha risposto con semplicità e chiarezza.
L’incontro ha fatto emergere una figura emblematica del Campione in questione, sia dal punto di vista umano che professionale, Fabrizio si è sempre distinto per una grandissima determinazione a raggiungere risultati sempre più prestigiosi, passando attraverso sacrifici e massimo impegno quotidiano, con uno stile di vita esemplare che lo ha portato ad una longevità sportiva fuori dal comune, infatti, alla sua attuale età di 42 anni, è ancora competitivo ed ha ancora un cassetto pieno di sogni, tra i quali quello più grande, cioè di qualificarsi per la sua sesta Olimpiade che si terrà a Tokio il prossimo anno e sarebbe un record assoluto. 
Scopo dell’incontro è stato quello di far avvicinare i giovani allo sport, attraverso la conoscenza di chi, come loro, ha iniziato sin da piccolo a fare un’attività sportiva sana, che con il tempo è diventata una passione e una professione, tanti i messaggi positivi che Fabrizio Donato ha lanciato ai ragazzi presenti, quello più importante è stato quello di fare sport nel rispetto delle regole e di divertirsi sempre, anche una volta che si è diventati adulti.
La Runforever Aprilia, ringrazia principalmente l’Assessore allo Sport Luana Caporaso per aver accettato e supportato il Progetto, il Direttore dell’Aprilia Sporting Village Luciano Cecchinelli per la sua disponibilità, il Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, che ha permesso la presenza di F. Donato, la docente della Matteotti Cristina Olivelli e tutti i suoi colleghi degli altri Istituti partecipanti. Oggi abbiamo ancora più forte il desiderio che questi incontri possano proseguire affinchè si creino delle concrete occasioni di conoscenza e di crescita per tutti, attraverso lo Sport.


Facebook