Domenica 17 novembre, presso il circolo Capanno Tennis Accademy di Latina, si è svolta la prima delle quattro tappe provinciali del FIT JUNIOR PROGRAM 2024-2025 con la partecipazione dei livelli:
Super Delfino, Cerbiatto, Super Cerbiatto, Coccodrillo e Super Coccodrillo.
Il FIT JUNIOR PROGRAM è un nuovo sistema nazionale di valutazione didattica e di certificazione della qualità dell’apprendimento. L’obiettivo della novità è duplice: da un lato la Federazione Italiana Tennis intende creare un sistema di apprendimento più moderno e divertente; dall’altro intende dotarsi degli strumenti necessari per monitorare costantemente e in modo oggettivo il livello qualitativo delle Scuole Italiane e dei suoi atleti.
Il circolo apriliano ha partecipato con un numero elevato di ragazzi ben oltre 15 atleti. Nella categoria Delfino Mattia De Iorio, alla sua prima apparizione, ha conquistato il secondo gradino del podio. Mattia ha superato brillantemente due partite su tre ottenendo la seconda posizione in classifica.
Nella categoria Cerbiatto hanno partecipato ben otto ragazzi: Edoardo Goro, Davide Zainea, Leonardo Longo, Francesco Aversa, Edoardo Giorgi, Simone Forgetta, Nathan Ortuso e Viola Tortora tra le ragazze. Tutti hanno disputato un ottimo torneo lottando e impegnandosi con grande determinazione. Edoardo Goro ed Edoardo Giorgi hanno superato la fase a gironi e si sono qualificati al tabellone finale. Giorgi si è fermato in semifinale mentre Goro nonostante una grande battaglia in finale si è classificato secondo.
Nella categoria Coccodrillo i ragazzi che hanno disputato le partite sono stati: Ludovico Blumenthal, Andrea Serao e Matteo Friscia. Tutti e tre hanno giocato con grande impegno ed entusiasmo sfiorando l’accesso al tabellone finale. Nelle ragazze, invece, Noemi Cutone è capitata in un girone di ferro e non è riuscita ad arrivare fino in fondo nonostante l’ottimo impegno.
Nella categoria Super Coccodrillo, infine, Alessandro Farina, Federico Di Pietro, Francesco Santi e Simone Consolo hanno disputato una fase a gironi estremamente agguerrita. Hanno lottato duramente in ogni partita non riuscendo a superare il girone.
Tutto lo staff del circolo si congratula con i ragazzi e augura un grandissimo in bocca al lupo per la prossima tappa.