SPORTING CLUB FUSCO PROMOSSO IN SERIE D1 MASCHILE

SPORTING CLUB FUSCO PROMOSSO IN SERIE D1 MASCHILE

Lo Sporting Club Fusco di Aprilia conquista la serie D1 maschile disputando una gara straordinaria. I ragazzi del circolo apriliano martedì 21 maggio hanno disputato la sfida finale del campionato di serie D2 (iniziata domenica 19 maggio e poi sospesa per pioggia) presso il circolo Bigiarelli Academy di Roma.
I tre singolari sono stati giocati da Raffaele Dell’Aquila, Marco Palomba e Pietro Chirumbolo mentre il doppio decisivo da Raffaele Dell’Aquila e Marco Palomba.
I due singolari di Raffaele Dell’Aquila e Marco Palomba sono stati molto combattuti; entrambi hanno incontrato due avversari molto forti. Raffaele Dell’Aquila ha disputato il singolare contro Alessandro Bigiarelli, la partita è stata molto dura e gli scambi sono stati sempre molto intensi. Dell’Aquila ha saputo dirigere alla grande il match battendo il suo avversario con il punteggio di 64 76. Marco Palomba, a sua volta, ha giocato contro Massimiliano Troiani disputando un altro bellissimo incontro. La partita si è chiusa in due set con il punteggio di 63 62 per Marco Palomba che è riuscito a mantenere un livello di gioco sempre costante non permettendo mai all’avversario di riuscire a prendere le redini del gioco. Pietro Chirumbolo, invece, non è riuscito molto a contrastare il suo avversario, Alessandro Pocci, il quale ha vinto con un netto 61 61. Il doppio decisivo disputato da Dell’Aquila e Palomba contro la coppia Pocci / Valentini ha dimostrato la superiorità tecnica dei ragazzi del circolo apriliano. Il match è terminato 64 62 per la coppia dello Sporting Club Fusco. In entrambi i set hanno dominato il gioco lasciando poche speranze agli avversari. La vittoria del doppio ha permesso allo Sporting Club Fusco di vincere la sfida con il punteggio di 3 a 1 e conquistare la prestigiosa promozione in Serie D1 Maschile che verrà disputata nel 2025.
Tutto lo staff del circolo si complimenta per la straordinaria promozione ottenuta e augura un grandissimo in bocca al lupo per il nuovo campionato.