Lo United Aprilia 2.0 non fa sconti a nessuno e continua la sua corsa al futsal-mercato per costruire un rosa competitiva per il prossimo campionato Nazionale di Serie B, che vedrà il tecnico Cristian Trobiani guidare una nuova United pronta a migliorare il risultato della scorsa stagione. La nuova formazione apriliana è pronta ad accogliere un nuovo, ma ben conosciuto, estremo difensore, ovvero Andrea Donazzolo. Il giovane portiere classe ’93 ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio a 5 con la maglia del Città di Cisterna, per poi passare al Pontinia Futsal per un breve periodo.
Successivamente passa al Latina calcio a 5, dove vince il campionato Nazionale di Serie A2, continuando poi il processo di crescita in Serie A, alternandosi spesso con l’Under 21 Nazionale. La sua carriera agonistica è poi proseguita con una breve parentesi in Serie C1 ad Aprilia, per poi vestire, a Gennaio 2016, per la prima volta, la maglia dello United Aprilia, indossandola fino alla stagione 2017 quando, si accasa al Velletrri calcio a 5 dove ha conquistato un campionato di Serie C2. La sua ultima squadra, prima di tornare ad Aprilia, è stata il Genzano in Serie C1, ed ora, è pronto nuovamente ad una chiamata da parte della società del PalaRosselli.
“Sono ritornato in questa famiglia completamente ristrutturata e sarà, personalmente, entusiasmante. Ringrazio Cristian Trobiani e Fabrizio Magrin per aver permesso tutto ciò. Sono felice di poter tornare a casa e questo, sarà un ritorno diverso, perchè sono cresciuto ma questo potrà confermarlo soltanto il campo ed il tempo. Sono felice di ritrovare Rulli e Kaci, due compagni di squadra ai tempi del Velletri calcio a 5.” – continua così il giovane portiere – “A Cristian Trobiani devo la scoperta di questo sport ed è giuto che, essendo un mio futuro mister, gli devo la mia professionalità e dedizione maturata in questi anni. Credo che il mister Trobiani è pronto per guidarci nella prossima avventura e così, ben figurare. Il ruolo del mister si sa, si hanno molte pressioni e mi auguro che insieme, a tutti gli altri giocatori, cercheremo di rendergli il raggiungimento degli obiettivi e del percorso di crescita in modo più tranquillo e chiaro possibile.” – conclude così l’estremo difensore apriliano – “Gli obiettivi personali li tengo per me. Sicuramente posso affermare che sotto il punto di vista umano e sportivo, ho tanta voglia di crescere, dato che non si finisce mai di imparare, ma soprattutto di mettermi in gioco e dimostrare con serenità le mie potenzialità. Sogni? Credo sia presto sognare, ma possiamo aspirare ai play-off e ben figurare nel prossimo campionato Nazionale di Serie B. Desidero che si crei un ambiente ed uno spogliatoio coeso, pronto ad affrontare qualsiasi difficoltà INSIEME.” – queste le prime parole da giocatore dello United Aprilia di Andrea Donazzolo.
“Sono molto felice di presentare questo colpo di futsal-mercato, perchè Andrea ha subito risposto presente ad una mia chiamata. Donazzolo è già stato un gladiatore, tempo fa e, ho già notato una sua crescita visto le sue esperienze al di fuori del PalaRosselli. Con Andrea Donazzolo si chiude il parco portieri, insieme a Molitierno e al giovanissimo Jacopo Tosti. Do ufficialmente il benvenuto ad Andrea, un nuovo gladiatore apriliano.” – queste le parole del tecnico della Prima Squadra Cristian Trobiani.
Marco Olivieri