Lo United Aprilia continua a stupire sul mercato e, dopo aver messo a segno gli innumerevoli colpi volti a ringiovanire e a incrementare il livello tecnico della squadra che affronterà, per la seconda volta, il campionato Nazionale di Serie B, la società si è mossa sul mercato anche per mettere a segno dei colpi che potranno così inserire, nello staff, persone giovani che potranno collaborare con esperti in questo settore.
Lo United Aprilia è lieto di presentare ai propri tifosi, una donna che si occuperà dell’aspetto fisico e mentale di ogni giocatore: Maria Tedesco sarà il nuovo preparatore atletico per la stagione 2019/2020.
Maria Tedesco è una classe 1993, giovane ma con un pizzico di esperienza, il giusto mix che sta cercando la società in base alle idee di mister Cristian Trobiani: lo United 2.0 passa anche per lo staff.
Ma ora ascoltiamo le prime parole di Maria come preparatore atletico del sodalizio apriliano:”Ho iniziato da 4 anni a lavorare come preparatore atletico nel calcio e, fino all’ultima stagione, sono stata legata a squadre di calcio a 11. Sono stati anni di esperienza e di piccole soddisfazioni e spero che diventino grandi già da questo anno con lo United Aprilia. Sono arrivata qui perché mi piacciono le sfide e le novità, dunque ho pensato di cercare qualcosa di diverso dal calcio a 11, che però non si distaccasse troppo dalla mia passione. Mi sono informata sullo United Aprilia, ho visto il livello e la stagione passata, e ho voluto tentare. Non mi aspettavo un “si”, ma al contrario, ho visto tanto entusiasmo da parte di mister Cristian Trobiani. I miei obiettivi da preparatore sono gli stessi di un mister, solo con qualche responsabilità in più. Spero di poter preparare al meglio la squadra, cercando di far pensare ai giocatori soltanto a dare il meglio durante il campionato. Lo United Aprilia è una bella realtà, dove regnano la passione per questo sport e l’umiltà, quindi da qui posso soltanto uscirne migliorata.”
“Questo United 2.0, come ho già detto precedentemente, sarà totalmente diversa, ed è per questo che ho voluto puntare su un volto totalmente nuovo. Da quel poco che l’ho potuta conoscere, ho già capito che Maria ha la voglia e la passione giusta per intraprendere questo nuovo cammino, per formare il mio staff e rende completo, o almeno per il momento, l’entourage che accompagnerà la nuova formazione di Serie B. Maria sarà una scommessa e sono sicuro che farà bene in questa stagione. Diamo il benvenuto ufficialmente al nostro nuovo preparatore atletico!” – queste le parole del tecnico Cristian Trobiani alla presentazione del nuovo componente dello staff.
Marco Olivieri