Lo United Aprilia continua il suo futsal mercato in vista della prossima ed entusiasmante stagione che lo attende, di nuovo, nella prestigiosissima Serie B. La panchina affidata a Cristian Trobiani ha subito portato aria di rinnovamento ma anche alcune, ed aspettate certezze, come quella del giovane funambolo apriliano Francesco Pacchiarotti: il giovane atleta è uno degli artefici del poker di trofei messi a segno nella passata stagione 2017/2018, sia con la Prima Squadra, sia con l’Under 21 appunto, proprio di Cristian Trobiani.
Un giocatore apriliano, fortemente voluto da mister Trobiani, da tutta la dirigenza e da tutta la sua famiglia, quando tre stagioni fa militava in Serie C1 con il Real Castel Fontana. Un giocatore leale, sempre disponibile, un funambolo, tecnico e soprattutto uno degli autori della vittoria della Coppa Italia Regionale di Serie C1, della vittoria del Campionato Under 21, della vittoria del Titolo Regionale e Scudetto Italiano: 4 titoli in una sola stagione, praticamente un RECORD straordinario.
“E’ un giorcatore per me incedibile, un giocatore di questa città, un ragazzo esemplare, un ragazzo che ha sempre onorato questa casacca e questi colori, portandoli insieme ai suoi compagni fin sul tetto Nazionale. Lui per me è un mio GLADIATORE INTOCCABILE e sono felice di averlo ancora una volta, vicino a me in questa grande ed entusiasmante nuova stagione.” – queste le parole di Cristian Trobiani sul funambolo Francesco Pacchiarotti.
Marco Olivieri