Lo United Aprilia conclude il primo campionato Nazionale di Serie B al settimo posto, ad una sola lunghezza dal Savio C5 e a due soli punti di distanza dal posto nei play-off, occupato dall’Atletico New Team, che avrebbe permesso così alla formazione apriliana di continuare a cavalcare questo sogno. L’Atletico New Team si aggiudica, nelle ultime battute, un posto nei play-off Nazionali, ma la stagione apriliana è di assoluto rispetto, soprattutto per aver conquistato a nome di Edoardo Savi la vetta della classifica capocannonieri del girone E.
IL GIRONE DI ANDATA
Nel girone di andata, il talento del giovane Edoardo Savi inizia a prendere possesso di quella divisa nel momento in cui, la formazione apriliana è chiamata ad un match lontano da casa: in terra sarda, contro il Futsal Futbol Cagliari, è qui che Savi firma la sua prima rete che viene festeggiata da tutta la società, che non aspetta altro di vedere il suo gioiello brillare di luce propria. Alla quarta giornata di campionato, al PalaRosselli di Aprilia arriva il Club Roma Futsal: è qui che Edoardo Savi mette a segno la sua prima tripletta portando così la sua squadra alla conquista dei tre punti finali. Nella quinta giornata, in casa dello Sporting Juvenia, vinta poi per 1-4, Savi entra nel tabellino dei marcatori. Solo alla nona giornata, quando lo United Aprilia è chiamata ad affrontare la Forte Colleferro in trasferta che, Edoardo Savi firma la sua prima doppietta con la formazione apriliana. Nelle ultime due giornate di campionato, rispettivamente contro Atletico New Team e Foligno, il giovane bomber firma due triplette, concludendo in bellezza la prima parte di questa stagione ricca di sorprese. Chiude così, a 13 reti, il girone di andata.
IL GIRONE DI RITORNO.
Il girone di ritorno ricomincia con l’Active Network dove, Edoardo Savi è l’unico marcatore per gli apriliani e, anche lì si porta a casa una doppietta che nulla può fare contro le 5 reti degli avversari. Per altre due giornate, contro Futsal Futbol Cagliari e Club Roma Futsal, Savi mette a segno tre reti portando a casa soltanto tre punti per la classifica generale. Alla sesta giornata però in terra sarda, contro il Club San Paolo, il bomber Edoardo Savi cala il poker, permettendo ai suoi compagni di conquistare un importante vittoria per la classifica. Nel recupero della terza giornata contro la Fortituo Futsal Pomezia, le tre reti di Savi permettono di frenare gli animi avversari e chiudere il match in pareggio. All’ottava giornata contro l’Italpol, già in fuga al primo posto, l’unico marcatore ospite è proprio il nostro Edoardo Savi che nulla può contro la difesa romana. Alla nona giornata, al PalaRosselli arriva la Forte Colleferro e, il bomber apriliano non perde occasione per allungare il proprio bottino e conquistare la vetta dei marcatori di questo girone: il poker registrato a fine gara ne è la dimostrazione. La caparbietà e la determinazione del nostro pivot Edoardo Savi, lo portano a lottare per il primo posto fino all’ultima giornata di campionato quando, al PalaRosselli arriva il Foligno calcio a 5: Edoardo Savi regalaSPETTACOLO ai propri tifosi mettendo a segno 6 reti che gli permettono di essere incoronato ilRE DEI BOMBER di questo girone E. Nella seconda fase del campionato quindi, Edoardo Savi mette a segno 23 reti che, complessivamente lo portano a 36 reti stagionali con la maglia dello United Aprilia.
Edoardo Savi contro il Foligno calcio a 5: 6 reti nell’ultima gara della stagione 2018/2019.
Marco Olivieri