UNITED APRILIA – Lo United Aprilia è scatenata sul futsalmercato: arriva Raffaele Carotenuto


Lo United Aprilia continua a 200 km//h il suo cammino nel futsalmercato in vista della nuova Serie B e gli annunci di questi giorni ne sono la prova perchè, dopo le varie conferme dei giocatori che sono già scesi in campo con la maglia bianco-azzurra apriliana nel campionato Nazionale e, dopo gli annunci dei vari acquisti fatti per ringiovanire la squadra senza però dimenticare l’esperienza, oggi siamo pronti per annunciare ufficialmente l’ingresso nella rosa Nazionale il talentuosissimo Raffaele Carotenuto. Il giovane classe ’85 ha molta esperienza nel mondo calcistico: inizia a muovere, cronologicamente, i suoi primi passi nel futsal che conta nelle giovanili del Città di Latina (ex Latina calcio a 5) fino ad arrivare in Serie A2, poi si trasferisce nella Vigor Cisterna, per poi finire, nella stagione 2010/2011 tra le fila dello Sport Five in Serie A. Poi la sua vita calcistica inizia a far girare, il giovane Raffaele, un po’ in tutte le società locali perchè, dopo la Serie A, passa al Nuoro e, subito dopo a Colleferro in Serie B. Parte per un’esperienza in Inghilterra con il Leeds, in Prima Divisione, per poi concludere, qualche anno fa nel Civitanova sempre in Serie B. Tornato nell’agro pontino, Raffaele torna a calcare i campo di futsal con la Fortitudo Futsal Pomezia e poi di nuovo al Vigor Cisterna. Il talentuoso Raffaele insomma, ha molta esperienza e, al tecnico Cristian Trobiani servirà sicuramente per affrontare questa nuova stagione che si prospetta molto interessante. Il giocatore però, in questa stagione, ha vestito la maglia della Zona Pontina, dove ha conquistato anche i play-off di categoria.

“Sono arrivato allo United Aprilia grazie all’interessamento del tecnico Cristian Trobiani che conosco da ormai 15 anni, abbiamo giocato insieme e ci siamo scontrati, agonisticamente parlando, da avversari e quando mi è arrivata una sua chiamata per dirmi se volessi sposare il nuovo progetto della società, mi ha fatto molto piacere accettare. I miei obiettivi stagionali? Gli obiettivi sono i migliori: sto già bene fisicamente ed ho ancora molta ‘fame’ ed in più le motivazioni della Serie B mi daranno modo di esprimermi al meglio per me e per la squadra. Sarà un piacere tornare a giocare partite di qualità tattiche e tecniche perchè è quello che adoro ed ovviamente sarò molto contento di dare una mano al mister che mi ha voluto fortemente ad Aprilia. Questa società ha dimostrato negli anni di essersi guadagnata il posto dove si trova, diventando anno dopo anno sempre più solida. Quest’anno però, sarà un po’ come l’anno zero, ma vi assicuro che non regaleremo niente a nessuno.” – queste le prime parole di Raffaele Carotenuto da giocatore dello United Aprilia.
“Do il benvenuto ufficialmente a Raffaele nello United Aprilia e sono sicuro che farà molto bene con la maglia apriliana. Con lui ho condiviso lo spogliatoio anni fa, a Latina come compagno di squadra, ma ci ha sempre legato una profonda stima reciproca già dai tempi di Putignano dove mi ha spedito la sua maglia n°3. E’ un esperto di futsal ed un esperto nel ruolo centrale difensivo con una forte attitudine alla ripartenza, con un particolare vizietto del goal e sa calciare benissimo con entrambi i piedi, dettando così i temp di gioco. Sono sicuro che mi darà una grossa mano e farà crescere i giovani Campioni d’Italia come Salmeri ed altri. Ci divertiremo insieme, ne sono certo!” – queste le parole del tecnico Cristian Trobiani sull’arrivo dell’esperto Carotenuto.


Ufficio Stampa