Lo United Aprilia incontra al PalaLevante di Roma la formazione capitolina dell’Atletico New Team: una sfida dai mille risvolti che potrebbe però, favorire l’ingresso nei play-off di Serie B alla formazione apriliana diretta dal tecnico Cristian Trobiani, alla sua prima apparizione in un campionato nazionale. I gladiatori apriliana però, sfifdano una formazione molto organizzata che prevale con il risultato di 4-2 sui ragazzi bianco-azzurri. Le due reti apriliane sono state messe a segno da Diguinho e Armenia che cercano, invano, di cambiare le sorti finale del match che avrebbe permesso agli apriliani di continuare a sognare in grande.
Il primo tempo si colora con i colori di casa: la formazione padrone di casa si porta in vantaggio per ben due volte, annientando così le speranze di una futura vittoria agli occhi dei giocatori dello United Aprilia, ma il match è appena cominciato e i nostri gladiatori non vogliono lasciare tutto al caso e alle statistiche. Il capitano Luca Galieti scende in cattedra e decide di sollevare il morale dei suoi e, le azioni continuano a portare i ragazzi di mister Trobiani nella metà campo avversaria, ma la porta sembra stregata e tutte le conclusioni vengono fermate dall’estremo difensore locale. La prima frazione di gioco sta per volgere al termine e gli ospiti apriliani non vogliono chiudere così un primo tempo: scende così in campo il talento brasiliano Diguinho che al 17’53”, accorcia le distanze e riapre il match. Andranno tutti negli spogliatoi sul risultato di 2-1.
Nella seconda frazione di gioco però, il carattere della formazione di casa esce totalmente fuori e, con due reti, marcano il risultato e obbligano la formazione apriliana a non indietreggiare e a combattere fino agli ultimi istanti di gioco. La rete di Sandro Armenia però, non porta i suoi frutti e non permette così agli uomini di Cristian Trobiani di agguantare un posto nei play-off, continuando così il proprio cammino in Serie B.
“Sono stati più bravi loro perchè ci hanno creduto fino alla fine e noi, purtroppo, abbiamo avuto qualche giocatore sottotono, però dispiace moltissimo perchè eravamo quasi sul punto di poter qualificarci ai play-off al nostro primo anno in Serie B. Faccio comunque i complimenti e un grosso applauso ai ragazzi per tutto quello che hanno fatto in questa stagione.” – queste le parole del tecnico Trobiani dopo il match.
Marco Olivieri