UNITED APRILIA – L’Under 19 supera la Forte Colleferro al PalaRosselli


Il week-end della giovane formazione apriliana ha inizio: al PalaRosselli arriva la difficile sfida contro i pari età della Forte Colleferro in un palazzetto pieno di tifosi apriliani vogliosi di godersi lo spettacolo ed acclamare la squadra del tecnico Cristian Trobiani che sta conducendo un campionato molto promettente.

La squadra di casa vuole assolutamente acciuffare in tre punti in questo match, che gli permetterebbe di continuare il proprio sogno ai play-off e la qualificazioni alle fasi Nazionali. Le reti apriliane sono state messe a segno da Egres Dragjoshi, dall’indiscusso capitano Alessio Carloni, dalla doppietta del pivot Gabriele Poli e dai giovanissimi Antonio Apice ed Andrea Franzese, quest’ultimi protagonisti di una bellissima gara insieme alla splendida prestazione del giovanissimo Samuele Miele.

Nel primo tempo la formazione di mister Cristian Trobiani cerca la forma migliore per portarsi in vantaggio ed inizare così ad aggiudicarsi la sesta giornata di campionato: CAP Carloni e compagni iniziano ad impostare azioni molto pericolose nella metà campo avversaria e, al 9’37”, lo United Aprilia si porta in vantaggio. Il match continua e gli apriliani non mollano nemmeno un centimetro e, in soli 3 minuti (al 11’34”, al 12’42” e al 13’12”), mettono a segno tre reti che spiazzano l’avversario, portandosi così sul 4-0.  Al 14’03” arriva la flebile risposta della Forte Colleferro che modifica il risultato sul 4-1. Lo United Aprilia però, non vuole finire così la prima frazione di gioco e, al 19’23”, chiude definitivamente la prima parte del match con un devastante 5-1. Le squadre fanno ritorno negli spogliatoi e i rispettivi tecnici hanno il tempo di migliorare e parlare con i propri giocatori.

Al rientro in campo, la formazione di mister Cristian Trobiani è pronta a chiudere definitivamente questo match ed aggiungere +3 alla propria classifica. Il secondo tempo ha inizio e, dopo svariati minuti di studio e di azioni concluse male, al 12’18”, lo United Aprilia va di nuovo in gol, portando il risultato sul 6-1. La Forte Colleferro però non rimane a guardare e opta per il portiere di movimento, mossa che deconcentra la formazione di casa, permettendo così all’avversario, di andare in rete prima al 16’24”, poi al 19’07” e, per finire al 19’59”. L’Under 19 rischia molto ma, grazie alle reti messe in cassaforte nella prima frazione di gioco, si aggiudica il match continuando così la propria corsa ai ply-off di categoria.

“E’ stata una partita tranquilla fino al 6-1, dopodichè, la Forte Colleferro ha messo in campo il portiere di movimento e la concentrazione è calata notevolmente, incassando, nel finale tre reti. Faccio i complimenti all’amico Stefano Forte perchè sta crescendo questi ragazzi, affrontando campionati con giocatori sotto età, confrontandosi con altre realtà, senza tralasciare però la crescita di questi ragazzi dentro e fuori dal campo. Complimenti davvero a lui e al suo grande papà Paolo, un mio carissimo amico e della mia United Aprilia” – queste le parole del tecnico Trobiani a fine gara.


Marco Olivieri