Lo United Aprilia del tecnico Cristian Trobiani, dopo l’annuncio del ritorno di Manuel Violetto e i nuovi ingressi di Mirco Presta e di Fabrizio Infanti, tre giovani colpi di questo futsal-mercato di Dicembre, la formazione del PalaRosselli annuncia un nuovo ingresso tra le fila della Prima Squadra agli ordini del nuovo tecnico. La società apriliana annuncia ufficialmente l’ingresso del giocatore senior Alessio Cavola, giocatore con esperienza nei vari campionati Nazionali: il classe 1982, ha collezionato varie presenze viaggiando tra il Velletri FDM, in Serie B, poi con l’Arcobaleno in Serie C2 e in Serie C1, poi Genzano e con altrettante società con cui ha giocato e combattute moltissime battaglie, in totale, il senior Alessio Cavola può vantare 14 anni di calcio a 5, esperienza che potrà fare sicuramente comodo alla giovanissima formazione di Serie B costruita dal sodalizio apriliano. Nella foto di presentazione, da sinistra il Dirigente Responsabile della Prima Squadra Sandro Rizzardi con Alessio Cavola.
Nella seconda parte della seconda stagione in Serie B dello United Aprilia, i nuovi acquisti potranno sicuramente valorizzare questa nuova formazione totalmente rinnovata dopo la passata stagione. Raccogliamo ora, le dichiarazioni del nuovo acquisto e del tecnico Cristian Trobiani.
“Sono molto contento di approdare in questa nuova realtà dopo posso recuperare dopo alcuni anni fermo e fuori dai campi di gioco. Ho trovato una società organizzata, un’ottima squadra, giovane e molto forte con larghi margini di miglioramento stando insieme per i prossimi 3/4 anni. I miei obiettivi stagionali per questa seconda parte di stagione sono, prima di tutto, cercare di tornare ai miei livelli visto che sono quasi due anni che non scendo in campo e, a livello di squadra è vincere il campionato visto che il tasso tecnico-tattico non è poi così tanto elevato. Ora però devo pensare solamente a lavorare per tornare in forma e contribuire a far crescere questa squadra. AVANTI UNITED!” – queste le prime parole di Alessio Cavola, nuovo gladiatore apriliano.
“E’ stato un acquisto cercato e voluto perchè Alessio giocava con me anni fa, ha fatto categorie Nazionali ed era fermo da un paio d’anni poi si è trasferito con la famiglia ad Aprilia, quindi l’ho chiamato perchè in questa squadra giovane, mi serviva un veterano che la pensa come me e che sappia dare i giusti consigli ai ragazzi e, da Dicembre, si sta allenando con noi e piano piano sta rientrando in forma. Questo girone di ritorno, anche grazie ai nuovi entrati, sono sicuro che Alessio ci darà una grande mano, quella che gli ho chiesto personalmente.” – queste le parole del tecnico Cristian Trobiani.
Marco Olivieri