Lo United Aprilia di Serie B è pronta a scendere in campo per concludere il lavoro intrapreso da mister Massimiliano Serpietri con questa formazione che, con uomini come il bomber Edoardo Savi e il brasiliano Diguinho, la formazione del PalaRosselli può iniziare questa importante sfida con il piglio giusto: la Forte Colleferro scende in campo contro la formazione apriliana al PalaRosselli di Via Carroceto desiderosa di guadagnare punti fondamentali ma, il tecnico Cristian Trobiani vuole conquistare i play-off e giocarsi così un posto fra le grandi. Il match rimane sempre saldamente nelle mani apriliane che chiudono la partita con un 9-4 strabiliante con le reti di Francesco Pacchiarotti, Sandro Armenia, Diguinho, la doppietta di Andrea Galati e il fantastico poker del bomber Edoardo Savi.
Il primo tempo è molto movimentato e già al 1’57”, la formazione di casa si porta in vantaggio. La Forte Colleferro però non rimane a guardare e dopo appena 3′ minuti, al 4’17”, ristabilisce la parità sul rettangolo di gioco del PalaRosselli. Il match continua con molte occasioni da entrambe le squadre ma, al 8’52”, lo United Aprilia si riporta di nuovo in vantaggio con una splendida conclusione che spiazza l’estremo difensore avversario. La formazione ospite però continua a rimanere in partita e dopo appena 1 minuto, al 9’17”, il Colleferro ristabilisce la parità. Il match sembra molto equilibrato ma la determinazione e la forza dei gladiatori apriliani esplode definitivamente al 12’02” e al 13’47” quando mettono a segnodue reti che permettono così ai giovani gladiatori, di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti e con il risultato sul 4-2.
Al rientro dagli spogliatoi, le due formazioni sono desiderose di aggiudicarsi l’intera posta in palio e, la formazione di mister Cristian Trobiani non rimane a guardare e al 7’09” incrementa il proprio vantaggio ed inizia a mettere un grosso passo in avanti per la vittoria finale di questo match. La Forte Colleferro continua a rimanere in partita e proprio al 13’25”, coglie di sorpresa l’estremo difensore apriliano e mette a segno la terza rete ma, lo United Aprilia non vuole assolutamente perdere il controllo e dopo alcuni secondi, al 13’56” ritorna di nuovo a farsi vedere nella metà campo avversaria, trovando così la giusta via per concludere a rete. Al 15’14” e al 18’42” la formazione di casa travolge la Forte Colleferro, regalando uno spettacolo in un PalaRoasselli gremito di tifosi bianco-azzurro. Al 19’10” però, una flebile risposta avversaria si palesa e la Forte Colleferro conclude a rete una bella azione. Lo United Aprilia però, dopo alcuni secondi di gioco, al 19’24” chiude questo match mettendo a segno la nona rete. Il risultato finale è di 9-4.
“Sono molto contento di aver portato a casa questa vittoria e faccio i complimenti al nostro bomber Edoardo Savi che, a causa dell’assenza di Luca Glieti, ha portato meritatamente, al braccio, la fascia di capitano. L’esordio di Gabriele Poli in Serie B è stato frutto di un duro lavoro da parte sua e da parte di tutta la società che sta facendo crescere i giovani. Ora dobbiamo concentrarci sulla sfida contro l’Atletico New Team che potrebbe così catapultarci direttamente nei play-off.” – queste le parole del tecnico Cristian Trobiani a fine gara.
Ufficio Stampa