Lo United Aprilia di Serie B torna in campo per portare avanti il progetto intrapreso in questa stagione sportiva, centrando la salvezza con molte giornate di anticipo e catapultarsi così a giocarsi un posto nei play-off di questo primo campionato Nazionale per la società di Aprilia. La formazione guidata dal tecnico Cristian Trobiani affronta al PalaGems di Roma la compagine capolista del girone con l’intento di non sfigurare e, perchè no, portarsi a casa punti fondamentali per la corsa finale ai play-off. Il risultato finale di 3-1 descrive una gara equilibrata e sempre pronta a cambiare verso: l’unica rete apriliana è stata messa a segno dal bomber apriliano Edoardo Savi.
Il primo tempo al PalaGems è ricco di emozioni e di occasioni che fa vivere, agli spettatori, il fantastico mondo del futsal Nazionale. Le due formazioni sono decise e voglio assolutamente conquistare l’intero bottino messo a disposione, ma per farlo, bisogna imporre il proprio gioco e non sprecare nessuna occasione. Al 10’31” infatti, la formazione di casa cerca e trova la giusta via per battere l’estremo difensore apriliano e portarsi così in vantaggio, costruendo così il primo paso verso la vittoria finale. Dall’altra parte però, CAP Galieti e compagni non vogliono sfigurare ed incominciano a creare occasioni che però, non trovano la giusta conclusione.
Il primo tempo però, continua ad emozionare e, la formazione del tecnico Cristian Trobiani, continua a cercare la rete del momentaneo pareggio che però non arriva: si conclude così, la prima frazione di gioco con lo svantaggio di 1-0.
Tornati dagli spogliatoi, i gladiatori del PalaRosselli si riposizionano in campo per concludere al meglio questo match. Il secondo tempo è quello decisivo: al minuto 5’58” la formazione di casa non perdona e mette a segno la seconda rete del match, costringendo la formazione ospite ad impegnarsi ancora di più per ribaltare il risultato.
Lo United Aprilia, con la determinazione e la voglia, continua a giocarsi i tre punti contro una formazione molto organizzata, ma al 9’23” l’Italpol esce di nuovo fuori e colpisce la formazione ospite portandosi così sul triplo vantaggio. Lo United non ci sta e prova in qualsiasi modo a rimettersi in partita e, al 12’12” firma la rete del 3-1 grazie ad una splendida conclusione di Edoardo Savi.
Il match lascia così un sapore amaro nella bocca dei gladiatori apriliani che, contro una capolista ben attrezzata, sono riusciti a non perdere la concentrazione e rimanere sempre saldamente uniti.
Marco Olivieri