UNITED APRILIA – Serie B: inevitabile sconfitta contro il Velletri C5


Lo United Aprilia di Serie B, dopo la sconfitta in casa contro il Real Terracina, affronta ala Palazzetto Polivalente di Velletri la compagine dei Castelli Romani per riprendere la striscia positiva e blindare così l’accesso ai play-off del girone E: la formazione del tecnico Cristian Trobiani visto gli indisponibili per infortunio e alcuni giocatori out per troppi cartellini gialli, si ritrova a dover fronteggiare un Velletri tonico e preparato. Lo United Aprilia, orfana di molti giovani giocatori deve comunque vedersela con un avversario molto preparato che scende in campo per fare risultato. La 4° giornata per la formazione del PalaRosselli ha inizio.

Dopo alcuni minuti di riscaldamento ed alcuni tiri ai rispettivi portieri, le due formazioni tornano negli spogliatoi per indossare la divisa ufficiale del match e dare il via a questa 4° giornata del girone di ritorno: Lo United Aprilia ed il Velletri C5 si schierano sul rettangolo di gioco e, dopo il fischio del Direttore di gara sono pronti a regalare spettacolo ai tifosi accorsi al Polivalente per assistere a questo entusiasmante match. La formazione ospite del tecnico Cristian Trobiani prova subito a rendersi protagonista e, già nel primo tempo, si mette in luca per alcune occasioni pericolose nella metà campo avversaria, occasioni però che non vengono sfruttate al meglio e che non permettono allo United Aprilia di passare in vantaggio. Il Velletri però, sicuro delle proprie forze e delle proprie possibilità, riesce a passare in vantaggio a pocho minuti dall’inizio del primo tempo. Il match continua e le due formazioni si danno del filo da torcere tanto che, lo United riesce nuovamente a rendersi pericolosa da le parti dell’estremo difensore castellano ma senza riuscire a concludere a rete. Il Velletri però, più tonico e più lucido di noi, riesce a mettere a segno la seconda rete del match e ad incrementare il proprio vantaggio sulla formazione apriliana. Prima di concludere la prima parte di questa partita, la formazione di casa riesce a mettere a segno una nuova rete e a chiudere definitivamente questa prima parte del match sul 3-0.

Dopo alcuni accorgimenti tecnico-tattici, le due formazioni tornano sul rettangolo di gioco per concludere questo match: lo United a corto di forze e il Velletri, tonico e sempre vivo si posizionano in campo per chiudere questa 4° giornata del girone di ritorno. Il Velletri però, riesce facilmente a chiudere le linee di passaggio e a costringere lo United Aprilia a difendersi più volte a situazioni pericolose che si presentano davanti a Jacopo Tosti, il nostro estremo difensore. Il match continua tra alti e bassi fino a quando, il Velletri riesce nuovamente ad andare in vantaggio e a fissare il risultato sul 4-0. Lo United Aprilia prova a rialzarsi e a costruire qualcosa di pericoloso nella metà campo avversaria senza però riuscire a concretizzare realmente quell’occasione: dall’altra parte però, il Velletri C5 va di nuovo in rete e si porta sul 5-0. Nei minuti finali, quando i gladiatori erano a corto di forze, i padroni di casa mette a segno l’ultima rete di questo match, chiudendo definitivamente la 4° giornata con un 6-0.

“E’ stato un match molto impegnativo e molto difficile da affrontare perché tra infortuni e squalificati abbiamo provato a contrastare un tonico Velletri e nei primi 5 minuti siamo riusciti e metterci in mostra anche con 4 occasioni importanti per andare in vantaggio, ma non siamo riusciti a concretizzarle al meglio. Il 6-0 finale parla chiaro e non ho nulla da dire, ma faccio i complimenti a tutto il Velletri C5, all’amico DS Acchioni ed al collega mister Nanni.” – queste le poche parole del tecnico Cristian Trobiani subito dopo il match.


Marco Olivieri