Lo United Aprilia di mister Cristian Trobiani, dopo il sorprendente cammino nel girone di andata condotto con umiltà, lavoro e sacrifico dove ha addirittura sfiorato il titolo di campione d’inverno nell’ultima sfida casalinga al PalaRosselli contro lo Sporting Juvenia, conclusasi con un immeritato 3-3, la formazione apriliana ha ricominciato il proprio cammino nel girone E con la sfida casalinga contro la History Roma 3Z vinta con grinta e testa per 6-5 anche grazie ad una strepitosa tripletta di Daniele Rulli.
Prima del turno riposo imposto dalla Lega, i gladiatori del nuovo tecnico rivoluzionario apriliano dovrà affrontare l’ultimo grande scoglio chiamato Monastir Kosmoto.
Con alcuni giocatori ancora fermi ai box per vari problemi fisici, il tecnico Cristian Trobiani dovrà affidarsi ai suoi ragazzi che hanno eroicamente conquistato con grande tenacia e sacrificio la bellissima vittoria in casa con la History Roma 3Z. Con un Daniele Barbarisi sempre pronto ad affrontare gli estremi difensori delle diverse formazioni Nazionali e un Daniele Rulli sempre più vivo che mai, che ora tocca quota 10 gol insieme al giocoliere Daniele Barbarisi. Nella lunga trasferta sarda però, lo United Aprilia avrà l’occasione di dimostrare a tutto il girone che questa formazione può esser capace di dare del filo da torcere a molte altre realtà Nazionali.
In questa seconda giornata di campionato, del girone di ritorno, lo staff apriliano accompagnerà questa formazione a scrivere una nuova pagina di questa società ovvero, provare a conquistare la vetta della classifica o almeno a blindare un posto nei play-off Nazionale.
“Andremo ad affrontare una squadra in salute, con un tecnico di categoria superiore ed un organico tra i più forti del campionato e sarà difficile ma noi ci proveremo lo stesso, perchè come ogni partita daremo tutto. Speriamo di tornare da questa trasferta con i tre punti, finora le altre due trasferte in Sardegna ci hanno visto vincitori e speriamo che anche in questa, ma se così non fosse continueremo a lavorare duramente anche in vista del riposo che avremo la settimana prossima. ” – queste le poche parole del tecnico Cristian Trobiani prima del match di sabato 25 Gennaio.
Marco Olivieri