Lo United Aprilia affronta la formazione pometina al PalaRosselli di Aprilia dove, il pubblico locale, ha risposto molto bene all’invito della società apriliana a sostenere i propri beniamini in un match difficile come questo. La formazione del ritrovato mister Massimiliano Serpietri, affronta e ottiene il primo pareggio stagionale, al termine di una partita tesa e altrettanto avvincente contro la formazione della Fortitudo Futsal Pomezia. Nel recupero di martedì 5 Marzo, la formazione apriliana scende in campo pronta non perdere il ritmo dopo le vittorie conquistate contro Club Roma Futsal, Sporting Juvenia e PGS C. San Paolo dove, lo United Aprilia ha conquistato la salvezza ed ora, si trova in corsa per un posto nei play-off Nazionali. Dopo una rocambolesca partita, il match si conclude con un pareggio e molti rimpiati: le reti apriliane sono state messe a segno dal giovane brasiliano Gabriel Pestana, dal funanbolo Francesco Pacchiarotti, dal capitano Luca Galieti e dal bomber Edoardo Savi che, anche in questo match regala spettacolo con una tripletta.
Al PalaRosselli di Aprilia, i ragazzi di mister Massimiliano Serpietri mettono in campo la determinazione giusta per affrontare un avversario di un certo livello e di un alto spessore, ma il mattatore della serata è Edoardo Savi, l’autore di una stabiliante tripletta che gli permette, oltre di portare in vantaggio ripetutamente i suoi, anche di raggiungere la testa della classifica marcatori del girone E. Nel primo tempo infatti, la formazione apriliana si porta in vantaggio innumerevoli volte, chiudendo così la prima frazione di gioco sul 6-3 e tornando negli spogliatoi concentrati e sempre con la determinazione che li ha contraddistinti.
Nel secondo tempo però, la formazione di CAP Galieti abbassa di molto i ritmi di gioco e, l’uscita dal campo dell’infortunato Francesco Pacchiarotti, ha permesso agli ospiti di essere un pò più incisivi, permettendogli così di raggiungere il pareggio. chiude il primo tempo in vantaggio 6 a 3, ma nel secondo tempo abbassa di molto i ritmi di gioco e l’uscita dal campo per infortunio di Francesco Pacchiarotti ha permesso agli ospiti di essere un po’ più incisivi permettendogli di raggiungere il pareggio.
A segno per lo United Aprilia, tutti nel primo tempo, anche Gabriel Pestana, Francesco Pacchiarotti ed il capitano Luca Galieti, ma le doppiette di Zullo e Petrucci e le realizzazioni di Viglietta e Terenzi hanno mantenuto a galla la Fortitudo. Bene Piccirilli, Diguinho e Galati per lo United Aprilia, sempre attenti ad arginare le ripartenze della Fortitudo ed il solito Filippini, sempre presente con interventi decisivi tra i pali. Partita dai due volti, quella in campo al PalaRosselli: nel primo tempo è decisamente più bella con lo United, brava a pareggiare quasi subito il momentaneo vantaggio di Zullo e ad allungare il risultato anche per merito di una prestazione fisica più brillante ma, nel secondo tempo a tratti molto spigolosa con l’uscita dal terreno di gioco di Pacchiarotti, dovuta ad un brutto intervento di Lorenzoni, poi espulso. Nel secondo tempo è toccato prima ad Edoardo Savi e poi a Lucas Maina rientrare anticipatamente negli spogliatoi per doppia ammonizione.
“Parto con fare i complimenti ai miei ragazzi per la gara e dichiaro che questa è una delle migliori prestazioni della mia squadra. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo stagionale (la salvezza), con 5 giornate di anticipo e, paradossalmente, siamo in corsa per un posto nei play-off di Serie B” – queste le parole di mister Massimiliano Serpietri a fine gara.
Sabato prossimo, la formazione di Serie B osserverà un turno di riposo, come tutti i campionati Nazionali ma, sabato 16 Marzo si riprenderà ancora al PalaRosselli, con lo scontro diretto contro la formazione romana del Savio C5, avanti di un solo punto in classifica.
Marco Olivieri