UNITED APRILIA – Si inizia la seconda parte della stagione: parla il giovane talento Tiziano Salmeri


Archiviata la prima parte della stagione, che ha visto la giovane formazione apriliana scalare la classifica del girone E di Serie B e dimostrare talento sui rettangoli di gioco di tutto il girone Nazionale, lo United Aprilia di Cristian Trobiani si appresta a riprendere il cammino e a concludere al meglio questo secondo campionato di Serie B.

Dopo una lunga sosta natalizia dove, la formazione del PalaRosselli non ha smesso di tenersi allenata, seguita ovviamente da tutto lo staff della Prima Squadra, è pronta a scendere in campo per iniziare il girone di ritorno contro la History Roma 3Z 1983. Dopo 10 giornate, lo United Aprilia è riuscita a farsi valere e a posizionarsi a 3 punti dalla prima in classifica Sporting Juvenia, a solo 1 punto dalla seconda e a pari punti con la 3° e la 4° classificata.

Nella giovane formazione del tecnico Trobiani si sono ritrovati molti volti nuovi ma anche “vecchie” conoscenze come ad esempio, alcuni dei vittoriosi dello storico Scudetto italiano vinto a Chianciano Terme in finale contro il Pavia C5. A parlare infatti, è proprio uno dei dei Campioni d’Italia: Tiziano Salmeri.
1. Conosci bene il mister, hai iniziato con lui tre anni fa e vinto molto, su tutto lo Scudetto Italiano: che pensi di lui al primo anno in B alla guida della Prima Squadra?

1. Penso che il mister si sia calato alla perfezione nel campionato, adeguando il suo pensiero a quello della squadra e degli elementi che ha a disposizione, creando un gruppo fantastico e un ambiente sereno. E’ il suo primo anno in Serie B come per tanti di noi, ma è solo con il lavoro e l’impegno che puoi far fronte a queste difficoltà e per il girone di andata abbiamo quasi sfiorato la perfezione.

2. Ha inizio il girone di ritorno: cosa può fare questa formazione?
2. Questo è un gruppo forte e con delle basi solide. Affronteremo il girone di ritorno come quello di andata, giocandoci a viso aperto ogni partita. Personalmente spero di arrivare a Marzo giocandomi un posto tra le prime.

3. Come sta andando secondo te questo tuo primo campionato di Serie B?
3. Sicuramente ben oltre le mie aspettative, ho promesso a inizio anno di dare il massimo per chi ha creduto in me, primi su tutti il mister Cristian Trobiani e il Presidente. Mi auguro di continuare così, sia per me che per la squadra.


Ufficio Stampa