Lo United Aprilia Test dopo il pareggio in casa della Junior Domitia, torna tra le mura amiche per disputare la quinta giornata di Serie B. L’AP calcio a 5 si presenta ad Aprilia desiderosa di conquistare punti ma, si ritrova a dover fronteggiare una corazzata apriliana che non vuole di certo lasciare spazio libero ai suoi avversari. Lo United Aprilia Test, considerando anche alcuni indisponibili per infortunio, tra cui il funambolico Francesco Pacchiarotti, continua la sua corsa alla salvezza, mantenendo saldamente in testa l’obiettivo stagionale.
Dopo un breve riscaldamento ed alcuni chiarimenti tecnico tattici, le due formazioni sono pronte a scendere in campo per dare il via alla quinta giornata del campionato Nazionale di Serie B girone F. United Aprilia Test ed AP sono ora, una di fronte all’altra, ed inizia subito un match a ritimi altissimi perché sia la squadra di casa che quella ospite, vuole mettere la prima firma a questo match. L’AP calcio a 5 però, ne approfitta subito, mettendo a segno la rete del momentaneo vantaggio. Lo United Aprilia Test non sta di certo a guardare e, prima Barontini e poi Spinelli, riportano in vantaggio i gladiatori che ora, provano a difendere l’esiguo vantaggio. La formazione ospite però, rialza immediatamente la testa e, nello scadere della prima frazione di gioco, sigla tre reti che ribaltano la situazione: 2-4 allo scadere della prima frazione di gioco.
Le due formazioni tornano negli spogliatoi e, dopo alcuni ripassi di situazioni di gioco, sono pronte a ritornare sul rettangolo di gioco ed a concludere questo match: inizia un periodo di studio, in cui l’AP ne approfitta aumentando il proprio vantaggio, fissando il momentaneo risultato sul 2-5. Lo United Aprilia Test ha un cenno di maestria e, con il suo treno Daniele Barbarisi, che trasforma un calcio di rigore in goal, riapre il match caricando i suoi gladiatori. Ma la squadra ospite, nei minuti finali del match riesce a sovrastare la formazione del tecnico Cristian Trobiani e, anche grazie ad alcune disattenzioni della retro-guardia apriliana, trafigge altre 4 volte l’estremo difensore apriliano: il risultato finale è di 3-9 in favore dell’AP calcio a 5.
“Siamo scesi in campo con il giusto approccio, mentale e fisico, abbiamo retto fondamentalmente un tempo, regalando qualcosa senza sfruttare le occasioni a nostro favore. Siamo stati in partita sino al 3-5 poi, calcolando che in campo avevamo tre infortunati importanti che hanno stretto i denti pur di esserci, alla lunga la superiorità e l’esperienza dell’avversario, specie nel secondo tempo, hanno prevalso. Faccio un applauso a chi ha saputo portare a casa i tre punti: complimenti AP!” – queste le parole del tecnico Cristian Trobiani a fine gara.
” E’ stata una gara difficile perchè abbiamo incontrato una bella squadra che ha espresso un bel futsal: ad inizio gara siamo riusciti ad avere un ottimo approccio, a tratti siamo riusciti ad avere il pallino del gioco, e questo ci da comunque un ottimo segnale per il proseguimento del campionato. Come abbiamo già detto anche ai ragazzi, non abbiamo nulla da recriminarci, son stati comunque molto bravi. Concludo con il fare un grande in bocca al lupo all’AP calcio a 5 per il proseguimento della stagione, che li vedrà sicuramente protagonisti.” – queste le parole del Direttore Generale Federico Visinoni.
Marco Olivieri