Intervista con Daniele Barbarisi, uno dei pilastri dello United Aprilia Test, uno di quei giocatori, capace di spostare l’equilibrio di un match.
Quarta Giornata, un Pareggio che fa morale con lo Junior Domitia:
“È stata una partita dove a fine primo tempo, sembrava già fosse stata messa la parola fine.
Invece, una volta in spogliatoio,
ci siamo detti cosa volevamo essere: una squadra che da il massimo oppure una squadra “spettatrice”. La risposta, si è vista nel secondo tempo.
Sono contento di essermi sbloccato e di aver recuperato all’errore del primo goal subito.
Devo dire una cosa, senza l’aiuto dei miei compagni e del Mister Trobiani, non avrei fatto una partita così.
Faccio i complimenti allo Junior Domitia, penso che possa dire la sua su ogni campo.”
Prossimo Match al PalaRoselli
-“A dire la verità, non guardo molto chi andremo ad affrontare, ogni partita è come se giocassimo contro il Barcellona, così so che devo spingere al massimo in ogni match.
Prepariamo la partita come ogni settimana, sudando ad ogni allenamento ed essendo sempre più gruppo, la cosa fondamentale in una squadra.”
Obiettivo United Aprilia Test
“La società ha come obiettivo il mantenimento della categoria, per me questo gruppo non appartiene alle zone basse della classifica e può ambire a qualcosa di più della salvezza.
Siamo in un girone ostico, trasferte con più di 100km per giocare, ma sono convinto che potremmo dire la nostra.”
Domanda Bonus: Rapporto con Mr. Trobiani
“Dopo anni passati in questa società, con il Mr. Trobiani, sempre al tuo fianco, dall’Under21 Campioni di Italia, fino a calcare i campi della Serie B, quanto conta lui per te?”:
“Abbiamo passato momenti belli come la vittoria dello Scudetto Italiano e momenti meno belli, come accade in ogni sport.
Lui per me si può dire che è un secondo papà, ci sentiamo ogni giorno.
Non credo esistano le parole adatte per spiegare il bene che vuoi ad una persona, però so con fermezza, che dentro e fuori al campo ci sarò sempre per lui, come lui ci è stato e ci sarà sempre per me.”
Nicole Nicolasio