Lo United Aprilia Test dopo le prime due sconfitte in campionato contro lo Spartak San Nicola e l’Alma Salerno, torna tra le sue mura per affrontare la terza giornata del campionato Nazionale di Serie B. La compagine campana de i Leoni Acerra prova a mettere più volte in difficoltà la formazione del tecnico apriliano Cristian Trobiani, senza però avere la meglio. Il match è stato trasmesso in diretta Facebook da Fanner Sport in osservanza dell’ultimo DPCM.
I gladiatori apriliani dopo un lungo riscaldamento ed un ripasso generale negli spogliatoi, sono pronti a scendere in campo e conquistare i primi tre punti di questo nuovo campionato Nazionale. Le due formazioni si schierano in campo ed i direttori di gara danno ufficialmente il via a questa terza giornata di campionato. Dopo un breve momento in cui le due compagini si sono studiate, i padroni di casa dello United Aprilia Test, prima con Barontini, poi con Petrone che va in rete per en tre volte e poi con il giovanissimo Miserina, si portano a +5 dagli ospiti mettendo in ottima corsia il match. Ma il primo tempo e, soprattutto la partita non è ancora finita e, difatti, il Leoni Acerra prova a mettere in seria difficoltà l’estremo difensore apriliano Varracchio che, in più occasioni salva il momentaneo +5. Sullo scadere della prima frazione di gioco, gli ospiti trovano per ben due volte uno spiraglio per riaprire il match sempre però rimanendo a -3 dallo United Aprilia Test.
Dopo una breve sosta dove, entrambe le formazioni hanno potuto confrontarsi con i rispettivi allenatori perfezionando alcune pecche. E’ ora di rientrare sul rettangolo di gioco e, lo United Aprilia Test cerca subito di difendere il proprio vantaggio ma, il Leoni Acerra sfrutta una disattenzione difensiva per mettere a segno la rete del 5-3. Edoardo Saccaro però non rimane inerme e, subito dopo, mette a segno la rete del 6-3. Dall’altro canto, il Leoni Acerra però prova a riaprire il match più volte, prima con il 6-4, e poi con la rete che accorcia le distanze sul 6-5. Il match però non è ancora finito… Una doppietta di Saccaro da fiato alla formazione di casa che si porta nuovamente sul +3, ma il Leoni Acerra accorcia di nuovo le distanze con la rete del 8-6. Ma di nuovo Barontini e le splendide reti di Luca Gori e di Miserina rimettono le cose al loro posto, portando il risultato sull’11-6. Le ultime due reti del match portano la firma degli ospiti che chiudono definitivamente il match sull’11-8
“È stata veramente una bellissima partita, combattuta e ricca di gol ed emozioni. Siamo tutti felici per la vittoria, un risultato che sicuramente fa morale. La società ed i ragazzi stanno lavorando e facendo sacrifici per vivere più spesso giornate come questa ed i miei più sinceri complimenti a mister Trobiani, coraggioso nel schierare, per un largo frangete di gara, un quartetto composto da Under ed esordienti che ha portato anche al primo gol di Luca Gori nella categoria (complimenti al ragazzo). Oltre a questo i complimenti vanno fatti anche a chi, di primavere su un campo di futsal, ne ha già passate un po’, rispondendo presente nei momenti che servivano! Chiudo ringraziando tutto il parco dirigenti, lo staff ed i ragazzi che sono stati fantastici.” – queste le parole del Direttore Generale Federico Visinoni.
“Dopo due sconfitte, era tanta la voglia di centrare i tre punti ed i ragazzi stanno assimilando ancora gli schemi e le indicazioni che il mister predica durante la settimana. Questa volta ci siamo sbloccati in fase realizzativa anche se con un po’ più di attenzione, potevamo gestire meglio il risultato, soprattutto dopo il 4-0. Dobbiamo continuare a lavorare restando uniti, cercando di riflettere sui nostri errori, migliorando settimana dopo settimana. Per adesso ci prendiamo questi tre punti che erano troppo fondamentali in questo momento.” – queste le parole del Direttore Sportivo Gabriele Caponi.
Ufficio Stampa