Lo United Aprilia Test dopo la splendida vittoria di carattere conquistata in casa contro il Leoni Acerra, la formazione apriliana del tecnico Cristian Trobiani è scesa in campo per la sua quarta giornata del campionato Nazionale di Serie B a Castel Volturno contro lo Junior Domitia. La formazione di casa vuole continuare la sua striscia positiva intrapresa nella scorsa giornata ma, dall’altro canto, lo United Aprilia Test vuole rialzare la testa, impugnare la spada del gladiatore ed intraprendere un nuovo cammino. Il tecnico Cristian Trobiani, anche se con alcuni indisponibili è riuscito ugualmente a tenere testa ai padroni di casa.
Dopo un breve ma intenso riscaldamento, le due formazione sono pronte a scendere in campo per questa nuova giornata del campionato Nazionale di Serie B: i direttori di gara danno il via alla quarta giornata. Lo United Aprilia Test ed i padroni di casa dello Junior Domitia sono due formazioni giovani e molto dinamiche e, già dai primi minuti di gioco riescono a dare un bello spettacolo. I padroni di casa però, sono molto più preparati su un campo come questo e, prima della fine della prima frazione di gioco riescono a battere Varracchio e a passare in vantaggio. Lo United Aprilia Test però, prova a reagire creando anche molte azioni pericolose che però vengono neutralizzate dell’estremo difensore campano. Pochi istanti prima della fine del primo tempo, lo Junior Domitia passa nuovamente in vantaggio chiudendo così la prima parte del match sul 2-0.
Dopo una breve pausa ed alcuni chiarimenti negli spogliatoi, le due formazioni scendono di nuovo in campo per chiudere definitivamente questo match e, come si dice “finchè arbitro non fischia, la partita non è finita”, perchè proprio nel secondo tempo i gladiatori escono fuori. Per una buona metà del secondo tempo, le due formazioni continuano a difendersi molto bene, ma lo Junior Domitia cerca e trova la rete del triplo vantaggio. Ma lo United Aprilia Test è ancora viva e con il treno Daniele Barbarisi riapre il match a poco meno di 10 minuti dal termine. Ma è ancora lo Junior Domitia a portarsi nuovamente in vantaggio, fissando il risultato sul 4-1. I gladiatori però non rimangono a guardare e, prima con Petrone, poi con Spinelli e poi ancora con Daniele Barbarisi, acciuffano il pareggiano e cerca il vantaggio che li potrebbe condurre alla vittoria finale. A meno di 3 minuti dalla fine però, lo Junior Domitia riesce a siglare il 5-4, ma la risposta dello United Aprilia Test non tarda ad arrivare e, a pochissimi minuti dal termine, Saccaro trova l’ultima rete del match, pareggiando il risultato e portandosi così sul 5-5.
“E’ stata una grande partita, dove il carattere ha prevalso su ogni cosa, indipendentemente dal pareggio o dal punto guadagnato, questa è la cosa più importante. I ragazzi hanno risposto alla grande alle indicazioni tecnico tattiche impartite da mister Trobiani ed è questo ci fa capire che il lavoro che si fa in settimana inizia a dare i suoi frutti. Chiudo facendo i miei più grandi complimenti a tutti, giocatori, staff e dirigenti che hanno accompagnato i ragazzi! GRANDI!” – queste le parole del Direttore Generale Federico Visinoni.
Marco Olivieri