UNITED APRILIA TEST – Una vittoria importante: lo United Aprilia Test si impone per 6-4 sul Futsal Potenza


Lo United Aprilia Test torna in casa per affrontare la compagine potentina nel campionato Nazionale di Serie B: la formazione apriliana guidata dal tecnico Cristian Trobiani, reduce da una sconfitta contro l’Ecocity Futsal Cisterna, torna sul rettangolo di gioco per invertire il trend e dare una sterzata decisa al proprio campionato. Dopo alcuni acquisti appena arrivati in casa United Aprilia Test che, nei prossimi giorni saranno presentati sui nostri profili social, la formazione di casa si è rinforzata moltissimo mettendo in campo alcuni giocatori giovani e dinamici che stanno portando molte novità all’interno di questa formazione.

Lo United Aprilia Test ed il Futsal Potenza, dopo un breve ma intenso riscaldamento sono pronti a dare il via a questa 10° giornata di campionato: prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio. Il match ha inizio e lo spettacolo non tarda ad arrivare…
Lo United Aprilia Test dopo i vari allenamenti fisici e tattici prova subito a mettersi in luce con Daniele Barbarisi che arriva vicino alla prima rete di questo match, ma non è ancora finita perchè la caparbietà del nostro treno Barbarisi fa si che, colpisce una traversa negando ancora il vantaggio alla squadra di casa. Il Futsal Potenza però riesce a crearsi una ghiotta occasione, fermata soltanto dalla traversa dopo la parata del nostro estremo difensore. Lo United Aprilia Test, dopo alcuni minuti di gioco riesce a portarsi in vantaggio grazie ad uno splendido mancino esploso dai piedi di Chiomenti che porta così in vantaggio i suoi. La formazione ospite però, pareggia subito i conti, fissando il momentaneo risultato sull’1-1. Uno scatenato Daniele Barbarisi, sempre nella metà campo avversaria, cerca di far tornare i suoi in vantaggio ma la traversa gli impedisce la gioia del gol. Dopo alcuni fortuiti tocchi, il nostro De Carolis tocca involontariamente un pallone, consegnando un passaggio davvero importante per la formazione ospite che non sciupa, siglando il momentaneo vantaggio. A pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco, il Futsal Potenza sigla la terza rete, chiudendo così il primo tempo.
Lo United Aprilia Test dopo alcuni brevi chiarimenti negli spogliatoi ed alcune delucidazioni tecnico tattiche impartite dal nostro tecnico Cristian Trobiani, è pronta a scendere in campo per chiudere questa 10° giornata del girone F. Rientrati sul rettangolo di gioco, i nostri gladiatori mettono la quinta e, uno dei nostri nuovi acquisti, ovvero Gianluca Greco impacchetta un perfetto assist per Chiomenti che non può sbagliare, battendo a rete il gol del 2-3. Lo United Aprilia Test riapre il match all’inizio del secondo tempo e, subito dopo, con Barontini si rende nuovamente pericoloso ma sfuma una ghiotta occasione. Ne approfitta però il Futsal Potenza che riesce a mettere a segno il gol del 2-4. I gladiatori sono però molto più determinati e desiderosi di portarsi a casa i tre punti e, con un azione in solitaria di Chiomenti, lo United Aprilia Test accorcia nuovamente le distanze siglando la rete del 3-4. Molte occasioni passano per i piedi dei padroni di casa che hanno l’occasione di pareggiare il risultato, una su tutte, un tiro libero calciato da Daniele Barbarisi che, l’estremo difensore ospite riesce a trattenere. Ma Daniele Barbarisi non ci sta e colpisce nuovamente la traversa, segno che i gladiatori apriliano stanno lottando su ogni azione per aggiudicarsi i tre punti. Finalmente Gianluca Greco riesce a pareggiare i conti con una splendida conclusione che vale il quarto gol per la formazione di casa: 4-4. Daniele Barbarisi, dopo molteplici occasioni riesce ad andare in gol dopo una splendida conclusione ad incrociare che porta lo United Aprilia Test sul 5-4. L’ultima firma del match è messa a segno da Chiomenti che riesce a sfruttare un’ottima occasione chiudendo definitivamente il match sul 6-4.

“Nel primo tempo abbiamo sbagliato totalmente l’approccio e l’atteggiamento regalando così la prima frazione di gioco agli avversari. Nella pausa abbiamo aggiustato alcune cose e, grazie anche alla vitalità di alcuni giocatori, siamo riusciti a risalire conquistando i tre punti. Questa squadra è più che viva e lo dimostrano le partite fatte finora e l’attuale classifica, ma detto questo dobbiamo sicuramente migliorare nei minuti iniziali come con l’Ecocity dove abbiamo disputato per tutti i 40 minuti una gara perfetta, però non può trattarsi solo di stimoli contro un avversario importante su un campo bellissimo, perciò quegli stessi stimoli dobbiamo averli sempre, specie in allenamento. I nuovi Chiomenti e Greco hanno portato qualità alla rosa e adesso, attendiamo il nostro capitano Francesco Pacchiarotti che dopo la sosta natalizia dovrebbe rientrare ed il suo recupero con il Prof Notarmuzi va a gonfie vele e sicuramente avremmo un altro elemento in entrata e sono certo che faremo ancora meglio in futuro.” – queste le dichiarazioni del tecnico Cristian Trobiani che, dopo aver analizzato la partita concede anche alcuni nuovi scenari che porteranno questa formazione sempre più in altro.


Marco Olivieri