UNITED APRILIA – Un nuovo Direttore Tecnico per lo United Aprilia 2.0


Lo United 2.0, come precedentemente detto, sta formando una rosa capace di migliorare il risultato finale dello scorso anno e, anche a livello di staff, la società apriliana non è rimasta a guardare: un nuovo Direttore Tecnico è entrato a far parte della famiglia apriliana portando con sè, esperienza e tanta tanta voglia di fare per la nuova stagione che sta per delinearsi. E’ con grandissimo piacere che presentiamo Claudio Pratesi, un uomo con molta esperienza e con tanta voglia di far crescere e formare adeguatamente tutti gli atleti apriliani.

Il nuovo gladiatore apriliano ha cominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio a 5, come Dirigente, con il Nordovest, per poi proseguire con lo Spinaceto 70 dove, in tre anni, è riuscito a togliersi molte soddisfazioni, sia a livello della Prima Squadra, sia nel Settore Giovanile. Prima di approdare definitivamente alla corte del sodalizio apriliano, l’esperto Claudio Pratesi ha avuto un’esperienza, nel settore giovanile, con il Savio calcio a 5 dove è riuscito a distinguersi. Siamo orgogliosi di averlo fra le nostre fila.

“Sono approdato allo United Aprilia grazie a mio figlio che è arrivato qui da giocatore. Qui conosco molte persone come Denis Catena, hanno detto a Cristian della mia attività e dopo, è stato tutto semplice trovare l’accordo. Lo United è una società che sto conoscendo giorno dopo giorno, quindi il mio giudizio è ancora incompleto però, quello che posso affermare al 100% è di esser stato colpito dall’entusiasmo di tutto lo staff, entusiasmo accompagnato da grande professionalità. I miei obiettivi stagionali si dividono fra sogni e realtà: i sogni fanno parte della realtà perchè, senza i sogni, non può esistere una realtà costruita e ben realizzata. La realtà, ad oggi, mi dice di riuscire a formare due squadre (Serie B e Under 19) che, affidate in mani sapienti possono raggiungere alti posti in classifica. Il mio obiettivo è quello di avvicinare, il più possibile, questa formazione ai play-off e soprattutto, riuscire a far crescere quel gruppo di giovani, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista caratteriale, il tutto creando un ambiente formativo. Un sogno nel cassetto? Formare un settore giovanile DOC, progetto a cui stiamo già lavorando.” – queste le prime parole da Direttore Tecnico di Claudio Pratesi.

“Una persona cortese, che ascolta e che è sempre molto disponibile, queste sono le prime impressioni appena conosciuto e, parlando poi con il CDA, abbiamo deciso di dargli il ruolo di Direttore Tecnico in quanto, conosce moltissimi giocatori della Capitale e non solo. E’ stato per anni Responsabile Scuola Calcio e quindi, ha subito legato con il tecnico Cristian Trobiani per la costruzione della nuova rosa ed, anche e soprattutto per l’Under 19 che sta nascendo: una formazione completamente nuova con giocatori provenienti dalla Capitale e dalla Provincia di Roma.” – queste le parole del Direttore Sportivo Fabrizio Magrin.


Ufficio Stampa