Lo United Aprilia Under 19 si trova ad affrontare, nell’ottava giornata del campionato giovanile Nazionale, la formazione pometina della Mirafin C5: le due formazioni sono desiderose di non perdere un posto nei play-off e, in questa sfida, le due compagini si danno del filo da torcere. Al PalaLavinium di Pomezia, la formazione del tecnico Gianmaria Cianfanelli e del capitano Samuele Miele, è pronta a dettare i ritmi di gioco conquistandosi così, un’altra fondamentale vittoria in chiave play-off che potrebbe così proiettare la giovane formazione apriliana a combattere fra le grandi dell’Under 19 Nazionale.
Le due formazioni sono pronte a scendere in campo e a giocarsi l’ottava giornata di campionato Under 19: United Aprilia e Mirafin C5 si ritrovano una di fronte l’altra ed è pronta a prendere il via una nuova sfida per la formazione giovanile del tecnico apriliano Gianmaria Cianfanelli. Le due formazioni si schierano sul rettangolo di gioco e iniziano subito a creare azioni offensive e pericolose che vengono descritte come vere e proprie azioni di futsal e ne approfitta proprio, il giovane De Santis che si fa trovare pronto davanti all’estremo difensore pometino. I minuti continuano a scorrere ma il risultato non si sblocca e infatti, la prima frazione di gioco si conclude in vantaggio per la formazione ospite apriliana: 0-1 al PalaLavinium di Pomezia.
Dopo alcuni consigli e alcuni chiarimenti negli spogliatoi, entrambe le formazioni si schierano nuovamente in campo per concludere al meglio questo match. Dopo il vantaggio dello United Aprilia con De Santis, nel primo tempo, la formazione apriliana continua a creare azioni pericolose e non rinuncia a passare in vantaggio con i suoi talenti. Molte azioni pericolose però, sono state neutralizzate dall’estremo difensore di casa che è riuscito a negare la gioia del goal ai talenti apriliani che però non vogliono abbassare i ritmi del match. La Mirafin prova a pareggiare i conti ma lo United Aprilia è bravissima a ostacolare le azioni dei padroni di casa riuscendo così a rimanere in vantaggio per 0-1 ancora per un bel po. Ma lo United è sempre vivo e, il giovane bomber Gianluca Greco regala ai suoi il doppio vantaggio portando così gli apriliani alla vittoria finale: finisce 0-2 al PalaLavinium per i ragazzi del tecnico Gianmaria Cianfanelli e nuova vittoria conquistata.
“Sono davvero contento per i miei ragazzi perchè hanno dimostrato di saper lottare contro qualsiasi avversario. Nuova vittoria conquistata e tre punti aggiunti alla classifica, questo ci fa ben sperare per la parte finale del campionato ma ora dobbiamo pensare subito alla prossima partita e concentrarsi e farci trovare pronti per finire il girone di andata con una vittoria. Adesso dobbiamo prepararci bene in allenamento senza affaticare troppo i nostri ragazzi.” – queste le parole del mister in seconda Denis Catena dopo il match al PalaLavinium.
Marco Olivieri