Lo United Aprilia Under 19 si presenta al PalaLavinium per affrontare la sua penultima giornata di campionato contro la formazione ardeatina della Mirafin calcio a 5.
I ragazzi di mister Cristian Trobiani sono ancora alla ricerca di un posto nei play-off e, la determinazione messa in campo dai giovani gladiatori apriliani ne è la prova: la formazione ospite prende pieno possesso del campo, riducendo i rischi e portandosi ripetutamente in vantaggio, mettendo così in cassaforte il risultato.
Le reti dello United Aprilia sono state messe a segno da Manuel Milito, da Giordano Loreti che confeziona una doppietta e dalla splendida tripletta del giovane CAP Alessio Carloni.
Il primo tempo al PalaLavinium vede, la formazione del tecnico Cristian Trobiani, scendere in campo desiderosa di non perdere punti in vista degli ultimi step per entrare a far parte delle squadre ammesse ai play-off di categoria e infatti, i giovani gladiatori non perdono l’occasione, annientando la Mirafin già nella prima frazione di gioco dove, il talento apriliano viene completamente fuori e le individualità di Carloni e Loreti, esplodono completamente, permettendo così di realizzare reti da vero futsal.
La prima frazione di gioco si conclude con lo stradominio apriliano e, al rientro dagli spogliatoi, il tecnico Cristian Trobiani non vuole lasciare nulla al casa e incoraggia, i propri ragazzi a giocare di più la palla, creando così più spazi disponibili alla conclusione finale.
Al rientro dagli spogliatoi, lo United Aprilia torna prepotentemente in campo e, le mosse e le decisioni prese dal tecnico apriliano, permettono ai suoi di non far calare la concentrazione e rimanere determinati sull’obiettivo finale.
Nel secondo tempo è ancora lo United Aprilia ad andare in rete e a sconvolgere il match a proprio favore, conducendo, anche nella seconda frazione di gioco, una partita che sembra ormai nelle mani apriliane: la rete della MIrafin però, non scoraggia i ragazzi di mister Trobiani che sono diretti verso un unico ed entusiasmante traguardo.
Al fischio finale, il risultato al PalaLavinium è di 1-6.
“Faccio i complimenti ai miei ragazzi per l’ottima prestazione al PalaLavinium perchè sono rimasti sempre concentrati sull’obiettivo che ci eravamo prefissati prima di scendere in campo, ovvero, prendersi i tre punti e conquistare i play-off.” – queste le poche parole del tecnico Cristian Trobiani.
Ufficio Stampa