La Serie B torna di nuovo al PalaRosselli di Aprilia e, sotto al pubblico apriliano, la formazione capitanata dall’intramontabile Luca Galieti, affronta lo Sporting Juvenia in un match ricco di occasioni e di spettacolo regalato dalle sublime giocate dei due brasiliani Diguinho e del giovanissimo Gabriel Pestana, quest’ultimo il protagonista indiscusso del match giocato sabato 23 Febbraio.
Contro la formazione ospite, il tecnico Massimiliano Serpietri non è potuto scendere in panchina a causa di una squalifica rimediata nella passata giornata di campionato e, al suo posto, subentra temporaneamente il tecnico dell’Under 19 Cristian Trobiani: il mister dei giovani gladiatori però, sa ben amministrare i cambi ed i turbolenti animi che si accendono in campo più importante, ed è per questo che porta i gladiatori alla vittoria finale continuando la striscia positiva iniziata con la sfida al Polivalente G. Fiorini di Roma contro il Club Roma Futsal.
Il primo tempo inizia molto bene per i giovani gladiatori di Serie B: la formazione del CAP Luca Galieti, gioca e impone il proprio gioco marcando stretto lasciando così, pochissimi spazi alle incursioni avversarie che provano a mettere in difficoltà i ragazzi rappresentati dal tecnico Cristian Trobiani. Il tecnico apriliano amministra bene la formazione di casa e va in rete ben due volte già nella prima frazione di gioco, permettendo così di mettere in cassaforte il primo tempo e tornare negli spogliatoi convinti di poter portare a casa il risultato e aggiungere altri tre punti fondamentali alla classifica del girone E.
Tornati dagli spogliatoi, le rispettive formazioni prendono posto in campo per dare il via alla seconda parte del match che si preannuncia già molto intensa: lo Sporting Juvenia rialza la testa e da del filo da torcere alla formazione di casa che però non perde mai la concentrazione e conduce il match egregiamente, anche grazie alla guida del tecnico Trobiani, che riesce a concludere il match con un risultato cercato fino agli ultimi minuti di gicoi. Le reti apriliane sono state messe a segno da Andrea Galati, dal giovanissimo Matteo Piccirilli, dal Campione d’Italia Luca Macheda e dallo strabiliante brasiliano Gabriel Pestana che mette a segno una doppietta devastante, consegnado così un +3 allo United Aprilia.
“E’ stata una gara molto importante sia per il morale, sia per la classifica ma alla fine, la determinazione ed il sacrificio ci ha ripagato, mettendo a segno cinque reti che ci hanno permesso di portare a casa i tre punti finali. Faccio i complimenti al giovanissimo brasiliano Pestana per la sua splendida doppietta e a tutti i ragazzi che, anche senza il mister Massimiliano Serpietri, sono riusciti, anche grazie alle mie indicazioni a non perdere la concentrazione e ad unire le forze verso un unico obiettivo.” – queste le parole del tecnico Cristian Trobiani.
Marco Olivieri